Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi Alessandro Quarta in concerto ad Alba per Le Notti della Natività

Alessandro Quarta in concerto ad Alba per Le Notti della Natività

0
1098

Tutto pronto ad Alba per la magica attesa del Natale con la dodicesima edizione delle Notti della Natività. Il grande evento diffuso organizzato dal Borgo San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Alba e l’importante collaborazione organizzativa di Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba e Associazione Commercianti Albesi, si terrà quest’anno dal 30 novembre al 22 dicembre, con quattro weekend consecutivi dedicati alla festa più bella dell’anno, tutti a ingresso libero, tra grandi ospiti e la più tipica atmosfera natalizia a fare da sfondo alla città.

Il primo nome delle Notti della Natività 2019 è il maestro del violino Alessandro Quarta, in concerto sabato 7 dicembre al Teatro Sociale di Alba – eccezionalmente aperto sulle due sale –, in una serata speciale in cui il maestro sarà accompagnato al pianoforte da Giuseppe Magagnino. Il programma spazierà dalle partiture dei grandi autori di musica classica, da Bach a Mozart, Beethoven e Paganini, fino ad Astor Piazzolla, dalle composizioni jazz che hanno segnato l’evoluzione della cultura afroamericana con Ellington, Porter, Gershwin e altri ancora, per arrivare a creazioni inedite del duo Quarta-Magagnino.

Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti che vanno prenotati a partire da giovedì 7 novembre alle ore 10.00 collegandosi al sito www.nottidellanativita.it e cliccando sul link dedicato.

Il concerto del maestro Quarta è soltanto il primo dei tanti appuntamenti che riserva la dodicesima edizione  delle Notti della Natività. Il programma 2019 riserva ancora tante sorprese.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial