Cuneo: aggredito da un cane mentre fa jogging sul Viale degli Angeli, sanzionati i proprietari

0
1120

Stava facendo jogging, quando un cane lo ha attaccato e morso ad una gamba. Si è risolta fortunatamente solo con uno spavento ed una ferita guaribile in qualche giorno l’episodio accaduto nel pomeriggio di sabato 2 novembre sul viale degli Angeli, a Cuneo. Mentre correva, un uomo di 48 anni ha incrociato una ragazza che teneva al guinzaglio un cane molossido di grossa taglia. Improvvisamente, con una mossa repentina, l’animale si è scagliato contro il runner.

La giovane non è riuscita a trattenerlo, il cane ha morso la gamba destra dell’uomo, che dopo essere finito a terra, in un secondo tempo è riuscito a liberarsi e ad allontanarsi. Soccorso dal personale sanitario del 118, il 48enne si è recato poi in ospedale per accertamenti, ma fortunatamente ha solo riportato una ferita guaribile nel giro di qualche giorno. La ragazza che teneva il cane al guinzaglio gli ha prestato soccorso, accertandosi che stesse bene.

L’animale, coperto da assicurazione, non è suo, ma del fidanzato, accorso sul posto poco dopo. Alla Volante della Polizia intervenuta, i due hanno assicurato che non erano mai accaduti prima episodi simili. Dovranno pagare una sanzione per omessa custodia e mal governo di animali che può arrivare fino a 250 euro.