Calcio Femminile: Fossano Women, bene le giovani! Pari di carattere per la Juniores

Intanto la compagine azzurra starebbe pensando ad una prima squadra per il 2020/2021

0
778
Il Fossano Women Under 12

Ancora in evidenza le formazioni del Fossano Women nello scorso week end. Continuano ad impressionare le più piccole (Primi Calci) protagoniste anche a Benevagienna nel raggruppamento in cui le ha viste affrontare i padroni di casa, il Carrù Magliano ed il Monregale.

Due vittorie (Carrù Magliano 2-0 e Benese 1-0) ed un pareggio contro il Monregale (0-0) questo il bottino per le ragazze di Silvio Picco e Romina Cuniberti. A segno nuovamente Greta Boi, Roberta Quarneti e Marta Mastantuoni.

Dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana contro il Torino Fc, le azzurre tornano alla vittoria con il Pinerolo. Subito avanti 3-0 nel primo tempo grazie alle scatenate Nicole Sarale autrice di ben quattro reti (una nei primi venti minuti e tre negli ultimi) e Giulia Arossa (doppietta subito all’inizio e una rete nel finale).

Nella seconda frazione di gioco le blues controllano la situazione (1-0 rete di Federica Vitale) per poi allungare la striscia con Sarale (doppietta), Arossa e Restagno (4-0). Successo del Fossano Women anche negli shoot out. Sabato impegno esterno a Torino contro la Juventus Femminile.

Non va oltre il pareggio l’Under 15, tra le mura amiche contro l’Alessandria (1-1), al termine di una partita giocata con grande vigore e determinazione.

Passate in svantaggio nel primo tempo, Dematteis e compagne agguantano il pareggio con Chiara Bozzone per poi macinare un gran gioco soprattutto nell’ultimo tempo, dove solo l’ottimo portiere avversario e i legni della porta negano la gioia della vittoria alle padrone di casa. Sabato trasferta in terra alessandrina contro l’Olimpia Solero Quattordio.

Grande prova di carattere, infine, della formazione Juniores impegnata a Torino contro la Juventus Femminile (2-2).

Partita double face per le ragazze di Enrico Morengo e Noemi Ferrero: primo tempo da dimenticare con le bianconere avanti per 2-0 grazie alla doppietta di Giulia Gaza, secondo parziale da incorniciare, dove emerge tutto il potenziale delle ospiti.

Nell’intervallo il mister azzurro striglia a dovere Ferro & company, le quali una volta rientrate in campo tirano fuori gli artigli e mettono sotto pressione le padrone di casa. Al 66’ il Fossano Women accorcia le distanze con un bolide da fuori area di Francesca Branca.

Il gol galvanizza le azzurre che premono sull’acceleratore ed in dirittura d’arrivo dopo aver sfiorato in più occasioni il pareggio, lo agguantano all’85’ con l’ennesima conclusione di Branca (2-2).

Sabato appuntamento casalingo: alle ore 17,30 allo Stadio Angelo Pochissimo approderà la leader di classifica, a punteggio pieno, il Torino Fc guidato dall’ex azzurra Tatiana Zorri.

c.s.