Promozione: a Villafranca vince l’equilibrio! Super-Cavour, Azzurra e Carignano a sorpresa

0
798

Nè vincitori nè vinti, per riequilibrare maggiormente la classifica.

Finisce in pareggio il match-copertina dell’ottava giornata del girone C di Promozione, che metteva di fronte le due prime della classe, Albese e Villafranca, consentendo a chi rincorre di rifarsi sotto. 90′ intensi e piacevoli quelli torinesi, da bicchiere mezzo pieno soprattutto per gli uomini di Perlo. Sono loro, infatti, a passare in vantaggio con Delpiano, costringendo i padroni di casa a rincorrere a lungo, fino all’1-1 finale griffato dal solito Barison. In sintesi: l’Albese resta prima, mantenendo un +3 comunque rilevante su chi segue.

E chi segue? Il Villafranca, appunto, ora affiancato da un Cavour recentemente in stato di grazia e vincente anche a Nichelino. Finisce 3-0, con l’Hesperia travolto in 50 minuti: in gol Gambardella, Pizzolla e Costantino, per la nuova seconda forza del girone.

C’è un tandem al secondo posto, così come al quarto. A comporlo, il Busca ed il Pancalieri Castagnole. I grigi di Zabena, seppur ancora contati, passano 2-1 con il Sommariva Perno nonostante una lunga inferiorità numerica, con i gol di Isoardi e Vacchetta, inframezzati dal centro biancoverde di Riorda. Buona prova per i Battaglino-boys, che nel finale pagano un doppio rosso a Valsania e Boggione. Il “Panca”, invece, passa 1-0 contro il Valle Varaita in un match sofferto, deciso da una rete nella ripresa di Forneris.

Dietro alla top-5, c’è invece il Pedona, grande deluso del weekend dopo il 2-2 contro un Azzurra arcigno e duro a morire, trascinato dalla doppietta di Fenoglio (RIVEDILA QUI). Di Maccario e Pepino i gol che portano i borgarini a quota 15 (RIVIVI LA DIRETTA DEL MATCH QUI), mentre i morozzesi, seppur in festa per la prestazione di grande carattere, restano comunque penultimi a 4 punti, con il secondo 2-2 consecutivo dopo quello con l’Infernotto.

Anche la squadra di Barge impatta ancora: 0-0 con la Cheraschese nel terzo derby cuneese di giornata e settimo posto difeso dall’assalto dei lupi, ora a pari punti con Valle Varaita e Csf Carmagnola, sconfitto a sorpresa in quel di Carignano. Finisce 2-1 per i biancorossi, che sfruttano il fattore campo e passano con Mennito e Barbero, nonostante il classico gol di Perrone per gli ospiti.

Sono tre punti d’oro per i torinesi, che restano però comunque quintultimi, a due lunghezze di ritardo dalla Piscineseriva, brava a vincere contro la Polisportiva Montatese, mantenendosi a metà classifica. Del solito Messineo, autore di una doppietta, le reti che condannano la Montatese alla settima sconfitta in otto giornate: ora i ragazzi di Lo Nano sono a -3 dal penultimo posto ed a -8 dalla “tranquillità”.

Nel girone D, infine, nuovo ko per la Santostefanese di Isoldi, sconfitta in casa dall’Asca, con Mirone e Borromeo che vanificano il centro di Federico Marchisio. Ora i biancazzurri occupano la metà della classifica, all’ottavo posto.