Alba: grande affluenza per l’ultimo weekend di fiera del mese di ottobre (FOTO e VIDEO)

Carlo Zarri presenta il suo nuovo libro in un fine settimana indimenticabile per i visitatori: le sorprese continueranno a Novembre

0
768

Si è concluso ieri il primo mese della Fiera della Tartufo Bianco d’Alba. E’ stato un mese ricco di sorprese e fantastiche novità. Un’enorme affluenza turistica ha caratterizzato la Città di Alba, che ha saputo rendere indimenticabili queste giornate.

Si poteva vedere per le vie della città, la folla entusiasta per la manifestazione. Calici sempre alla mano per degustare il buon vino, piatti d’asporto contenenti le più grandi eccellenze gastronomiche e molto altro.

Inoltre, è stato presentato ieri, presso la sala Beppe Fenoglio, il libro “Da Sophia a Michelle” (Tecniche Nuove edizioni), dello chef Carlo Zarri. Nel suo scritto, il cuoco del Ristorante “Villa San Carlo” di Cortemilia, racconta l’incontro avvenuto tra le sue ricette e i personaggi più famosi: dal mondo dello spettacolo, alla politica sia nazionale che internazionale. Chef ufficiale di quattro edizioni olimpioniche, dall’incoronazione delle nozze dell’attrice Sofia Loren all’incontro con l’ex First Lady Michelle Obama. Partendo da ricette della tradizione piemontese, è riuscito ad apportare delle maestose innovazioni che hanno saputo incantare i palati di diverse culture.

Così, si è terminato questo prima mese di fiera, ora non ci resta altro che attendere i cinque giorni che ci separano dal primo fine settimana di Novembre, dove le sorprese continueranno.

Nel video, le interviste ai turisti