Terza Categoria: Cuneo F.C. opaco ma vincente! Una buona Castellettese cede 3-2

0
1100
bty

Nel caldo pomeriggio dell’ottava giornata di terza categoria i biancorossi del Cuneo vincono 2-3 contro la Castellettese in trasferta. Calandra è costretto a rinunciare a Desmero espulso nella gara contro il Lagnasco, mentre si segnala l’esordio in campionato del giovane portiere Re, classe ’01.

I padroni di casa si non si fanno intimorire dalla capolista, attaccando sin da subito con Tallone e Marco Tomatis. Alle iniziali incursioni della Castellettese il Cuneo risponde al 13’ con un tiro di Bodrero che si spegne di poco a lato. I ragazzi di Viale hanno la meglio e al 19’ passano in vantaggio con Tallone, che dopo aver superato la difesa avversaria calcia nell’angolino in basso alla sinistra di Re.

Il Cuneo soffre e a differenza del solito fatica a impostare il gioco. Malgrado ciò i biancorossi agguantano il pareggio al 35′ con Xhani e con la complicità involontaria di Scotto. Il primo tempo si chiude con una punizione in favore del Cuneo, Bodrero mira all’incrocio ma il suo tentativo termina fuori di pochi centimetri.

Ad inizio ripresa gli ospiti ottengono un calcio di rigore e  proprio Bodrero si incarica della battuta. Il 10 biancorosso calcia a destra, Scotto intuisce ma non riesce a respingere il pallone.  I padroni di casa reagiscono e al 70’ su un cross proveniente dalla sinistra Maurizio Tomatis va vicino al gol con un tiro di controbalzo.

Poco più tardi i cuneesi siglano il tris ancora con Bodrero, che, servito con un lancio lungo, salta in velocità il portiere avversario, mettendo in rete il pallone del 3-1. I biancorossi abbassano la guardia e i padroni di casa si rendono pericolosi con alcune chance e nel finale riescono ad accorciare le distanze con un diagonale di Falco.

Negli istanti successivi e nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, i ragazzi di Viale non si arrendono cercando disperatamente il pareggio in extremis, mettendo anche in difficoltà la difesa biancorossa in almeno un paio di occasioni.

La partita termina 3-2, decretando così la settima vittoria in otto gare per i ragazzi allenati da Calandra che salgono così a 22 punti in classifica. La Castellettese resta invece terzultima a quota 6.

 

CASTELLETTESE-CUNEO F.C.  2-3

Reti: 19’ Tallone, 35’Xhani, 52’ 81’ Bodrero, 87’ Falco

Ammoniti: Ramonda, Peano

CASTELLETTESE: Scotto, Falco, Rosso, Peano (57’ Torielli), Bellino, Sarotto Enrico, Tallone (75’ Bosio), Tomatis Marco (57’ Sarotto Danilo), Mbaye (66’ Zimbardi), Ramonda, Tomatis Maurizio (75’ Barale). All.: Viale

CUNEO F.C.: Re, Giraudo, Calandra, Capellino, Nasta, Romana, Caffaro (75’ Olivero), Cedrola, Xhani (84’ Laurenti), Bodrero (90’ Panxhi), Saba (30’ Argiro). All.: Calandra

ARBITRO: Salvatore Grillo di Bra