Truffe on line: cuneese versa 200 euro ma non riceve la merce

L'acquirente voleva comprare una sella per moto: denunciato il truffatore, un napoletano con precedenti. Episodi in aumento, le forze dell'ordine invitano alla massima attenzione

0
458

Ancora truffe on-line. Il fenomeno è in costante crescita e preoccupa le forze dell’ordine, che mettono in guardia i cittadini. L’ultimo caso cuneese ha come vittima un uomo che in cerca di una sella per moto, ha individuato su un noto sito di annunci (Subito.it) la merce che gli interessava. Contattato il venditore, ha versato su una carta Poste Pay il denaro richiesto, 200 euro, senza poi avere più notizie del suo interlocutore.

Il numero telefonico indicato sull’annuncio e utilizzato per i primi contatti, è scomparso improvvisamente. La persona truffata si è rivolta alla Polizia, che dopo una serie di accertamenti è riuscita ad individuare il truffatore: A.S., 47enne di Napoli, con numerosi precedenti per reati simili. L’uomo è stato denunciato.

In un episodio simile è stata coinvolta anche una donna, che in circa tre mesi ha speso oltre 2000 euro, senza mai ricevere nulla. Su questa vicenda sono ancora in corso gli accertamenti da parte della Polizia.