La città di Alba ed il paesaggio delle Langhe nella nuova bottiglia di Acqua San Bernardo

Una straordinaria collaborazione con l'Ente Fiera, che ha dato vita a nuove iniziative e piacevoli sorprese: il nuovo design è stato presentato oggi

0
821

Presentata oggi la bottiglia d’acqua dell’azienda San Bernardo, dedicata esclusivamente alla città di Alba e al suo territorio. Una Limited Edition creata in occasione della fiera del Tartufo Bianco.

Acqua San Bernardo, che già qualche tempo crea etichette dedicate alle più famose città italiane, ha deciso di celebrare la nascita della collaborazione con l’Ente Fiera dedicando questa etichetta, che illustra al meglio i paesaggi delle langhe. Beatrice Costamagna, illustratrice di libri per l’infanzia e  autrice dell’opera, ha dichiarato di aver tratto ispirazione dalle sue esperienze d’infanzia e adolescenza trascorse langa, dove ha vissuto fino ai tempi dell’università. Una giovane ragazza in bicicletta, insieme al suo fedele cagnolino sono i protagonisti della rappresentazione, che come in un sogno, volano per le colline pettinate, imbattendosi in luoghi unici come il Cedro del Libano, la Cappella del Barolo e il Castello di Serralunga d’Alba.

Antonio Biella, direttore generale dell’azienda di Garessio, ha in seguito descritto le caratteristiche principali, che distinguono l’Acqua San Bernardo dalle altre in commercio.

Provenendo da un terreno incontaminato, contiene una bassissima presenza di nitriti, nonché 1,4mg/l. La loro degradazione crea i nitriti, i quali sono pericolosi per l’organismo, Acqua San Bernardo ne contiene meno di 0,002mg/l.

Grazie al suo residuo fisso, inferiore ai 34,5mg/l, riesce a distinguersi dalle altre acque in commercio, che la rende leggera e delicata. Inoltre possedendo pochi sali minerali stimola la diuresi e previene la calcolosi renale.

Inoltre, queste sue caratteristiche hanno dato vita ad un simpatico gioco, che l’Ente Fiera propone sempre agli spettatori dei “Foddies Moments”, che si tengono presso la sala Beppe Fenoglio nei fine settimana di fiera

Indovinando quali tra i sei bicchieri d’acqua proposti in gara contengono il contenuto più basso nitriti e residuo fisso, si potrà vincere una lamellata di Tartufo Bianco.

Nel video, il messaggio di Antonio Biella