Prima Categoria – Pro Savigliano, primo allungo! Il Sant’Albano Stura cade e viene passato anche dal Valle Po

0
900

Risultati a sorpresa tra debacle e piacevoli sorprese per le formazioni cuneesi di Prima Categoria nei vari raggruppamenti.

Nel Girone E prima vittoria stagionale per il Pro Polonghera che spazza via il Candiolo con un pesante 5-1 frutto dei centri di Sema, Cattapan, Bertone e la doppietta di Caffaro. Pareggio in rimonta per l’Atletico Racconigi che, dopo essere andato sotto nel primo tempo, trova il pareggio contro il Pinasca a firma Mancuso. Sconfitta pesante, invece, per il Canale 2000 che incassa un 4-0 senza repliche sul campo del Bricherasio Bibiana.

Nel Girone F resta solo in vetta il Pro Savigliano che, trascinato da super Politanò, autore di un magistrale poker, affonda il malcapitato Sportroero. Crolla inaspettatamente, invece, il Sant’Albano Stura che nonostante la rete di Trapani viene spazzato via dalla Roretese in giornata perfetta con le reti di Veglio, Poli, Smith e Marengo (doppietta).

Sale al secondo posto il Valle Po che fa sua la sfida con il Tre Valli, battuto dai colpi di Berardo, Gaboardi, Vincenti e Campanella che rendono vano il momentaneo vantaggio ospite di Giordano.

Si dividono equamente la posta in palio Scarnafigi e Bisalta con il botta e risposta tra Sabena ed Armitano così come pareggiano Ama Brenta Ceva e Boves Mdg: Bagnasco e Bangoura per i padroni di casa, doppietta di Sidoli per i bovesani.

Dilagano tra le mura amiche San Sebastiano e Stella Maris che spazzano via rispettivamente Revello (7-0, doppietta di Celeghini, tripletta di Audetto, Pittavino e Brizio) e Saviglianese (4-0, Ferrero, Sottero e doppietta di Passariello) mentre nel posticipo il Murazzo batte 2-1 il Marene con le realizzazioni di Nasta e Miha.

Nel Girone G primo punto conquistato per il Cortemilia che ferma lo Spinetta Marengo muovendo il primo passo in campionato. La gara termina sul punteggio di 2-2 con la doppietta gialloverde di Greco.