Volley A2/F – LPM Bam Mondovì schiacciasassi, Roma battuta 3-0

Prestazione super delle pumine, che di fronte al proprio pubblico superano nettamente le capitoline e tornano al successo

0
566

Con una prestazione quasi perfetta la Lpm Bam Mondovì riscatta la sconfitta di sette giorni prima, travolgendo con un perentorio 3-0 l’Acqua e Sapone Roma. Le pumine entrano in campo cariche a molla fin dall’inizio, e si vede: il primo set è a senso unico. Mai in partita le capitoline, che soccombono sotto i colpi di Elina Rodriguez, Tanase e Tonello. Nel secondo e terzo parziale c’è partita. L’Acqua e Sapone vende cara la pelle, e si assiste a due set equilibrati e vibranti. Alla fine però, nei momenti delicati dell’incontro, è sempre la squadra di casa a mettere a terra la palla, trascinata da una super Alice TanasE. La numero 14 non sbaglia nulla in attacco e in difesa, vincendo con merito il titolo di mvp del match.

 

PRIMO SET

Poca storia nel primo set, in cui c’è equilibrio solo nei primissimi punti. Poi Mondovì inizia ad ingranare e scappa. Sul 9-4 arriva il primo time out del tecnico ospite Micoli, ma al rientro in campo la musica non cambia. Un super muro di Rebora infiamma il Palamanera, la Lpm non si ferma e allunga ancora. Rodriguez, ottimamente imbeccata dalla regia di Scola, trascina le compagne, che gestiscono senza affanni il vantaggio. Nel finale anche Zanette fa la voce grossa, Mondovì vola sul 23-17. Il primo set point arriva grazie ad una puntuale Tanase, ed è l’ottima Tonello a chiudere dopo il servizio di Zanette: 25-17.

 

SECONDO SET

Roma parte forte, decisa a cambiare l’inerzia del match. Mondovì un po’ in difficoltà in avvio, ma dopo il time out di Delmati le pumine cambiano passo e infilano un parziale importante con Scola in battuta, operando il sorpasso (8-7). Agostino prende tutto ma in campo c’è un’altra Acqua e Sapone Roma: le capitoline provano ancora ad allungare, dall’altra parte Tanase e Tonello tengono le pumine attaccate alle avversarie, che con due errori si fanno raggiungere. Sul 14-14 ace della scatenata Tanase e sorpasso Lpm, con il tecnico ospite che chiama il time out per riordinare le idee. Ancora Tanase mette alle corde la ricezione capitolina in battuta, il resto lo fa Rodriguez con due punti che valgono il 17-14. Tonello mette giù il 18-14 e arriva un altro time out chiesto da Roma. Le ospiti si rifanno sotto (19-18), Rodriguez e Zanette le allontanano ancora (21-18) ma un paio di errori delle monregalesi riportano il risultato in equilibrio. Sul 21-20 Delmati ferma il gioco, al rientro è lotta punto a punto fino alla fine. Zanette regala il primo set point a Mondovì, annullato da Roma, ma al secondo tentativo il muro out di TanaSe vale il 25-23.

 

TERZO SET

Equilibrio in avvio, si procede punto a punto fino al tentativo di strappo delle ospiti con i due aces consecutivi di Toliver. Tonello e Zanette ricuciono lo strappo, Rebora infiamma il Palamanera con un muro punto dopo un gran salvataggio di Tanase (9-7). Si procede punto a punto, prima del turno in battuta di Toliver che consente alle ospiti di portarsi sul +2 (13-15). Rebora riaggancia le capitoline (15-15) ed è ancora massimo equilibrio. L’ace di Rodriguez vale il 18-17 e Micoli decide di fermare il gioco per un time out. Al rientro in campo le monregalesi allungano e non si voltano più. Rebora e compagne non sbagliano più niente e, trascinate dallo splendido tifo degli Ultras Puma, chiudono con il punteggio di 25-21.

 

LPM BAM MONDOVI’ – ACQUA & SAPONE ROMA 3-0 (25-17, 25-23, 25-21)

LPM MONDOVI’: Rodriguez 14, Scola 2, Fezzi, Tonello 10, Zanette 12, Tanase 10, Rebora 7, Agostino (L), Bonifazi. Ne: Midriano, Bordignon, Mandrile (L). Allenatore: Davide Delmati.

ACQUA & SAPONE ROMA: Mastrodicasa 2, Pietrelli 6, Balboni 4, Cecconello 8, Quiligotti (L), Liguori 2, Arciprete 2, Pizzolato, Toliver 13. Ne: Bucci (L), De Luca, Varani, Tosi. Allenatore: Stefano Micoli.