Terza Categoria: Cuneo FC inarrestabile, 3-0 al Lagnasco

0
950
bdr

Nella settima giornata del girone B di Terza Categoria cuneese il ragazzi di Calandra si impongono per 3-0 contro il Lagnasco. Per il Cuneo, ancora imbattuto da inizio stagione, si tratta  della sesta vittoria in sette partite (solo il pareggio contro il nega il punteggio pieno), mentre per gli ospiti è prima sconfitta in campionato.

Ad assistere alla gara erano presenti 330 spettatori, l’ incasso di 820 euro (il biglietto ha un prezzo simbolico minimo di un euro) sarà devoluto all’associazione Amico Sport, che si occupa di promuovere attività ludico–motorie e sportive a favore di soggetti con disabilità.

Il Cuneo parte forte e già al 4’ di gioco Gorzegno propizia dalla sinistra il gol che sblocca la gara per Calandra che sottoporta insacca di destro. I biancorossi cercano subito il raddoppio con Gorzegno che ci prova di testa, ma Giorgis con una parata strepitosa nega il 2-0.

Le  squadre si dimostrano molto aggressive: al 18’ Desmero tentando di interrompere un contropiede avversario commette un brutto fallo all’altezza della metà campo, l’arbitro lascia proseguire decidendo di intervenire ad azione conclusa, come da regolamento. La manovra offensiva del Lagnasco procede con Migiore lanciato a rete che calcia su Dutto, sprecando l’occasione del pareggio. A gioco fermo il direttore di gara decide quindi di estrarre i cartellino rosso nei confronti del numero 3 del Cuneo per la scorrettezza commessa in precedenza.

Al 27’  l’implacabile Bodrero dalla destra si accentra, supera la difesa del Lagnasco e calcia in porta, segnando il gol del 2-0. Gli ospiti provano ad attaccare ma soffrono l’ assenza di Vasi, espulso ingenuamente durante il turno infrasettimanale contro il Pro Brossasco.

Il secondo tempo si apre con una punizione del Cuneo calciata Bodrero, ma il pallone è centrale e la sfera termina tra le braccia di Giorgis che blocca agevolmente il pallone.

Al 53’  il Cuneo mette in cassaforte il risultato: il tris è opera di  proprio di Bodrero che sorprende il portiere avversario mettendo in rete un pallone proveniente dalla destra. Per il classe ’91,  arrivato in estate dalla Virtus Bisca,  si tratta già del dodicesimo centro stagionale.

Il Lagnasco prova a farsi avanti, rendendosi pericoloso un paio di calci d’angolo e con un tiro dalla distanza del neoentrato Gjergje, che Dutto blocca senza problemi.

Al 76’ Vichi già ammonito commette un fallo su Cedrola, il giocatore ospite riceve quindi il cartellino rosso ristabilendo così la parità numerica in campo.

Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Luca Cassara’ fischia la fine e Cuneo F.C.-Lagnasco termina quindi 3-0.

 

CUNEO F.C.LAGNASCO 3-0

Reti: 4’ Calandra, 27′ 53’ Bodrero

Ammoniti: Isaia, Vichi, Gorzegno

Espulsi: Desmero, Vichi

CUNEO F.C.: Dutto, Giraudo, Desmero, Capellino (75’ Olivero), Nasta, Romana, Caffaro (66’ Saba), Cedrola, Gorzegno (87’ Panxhi), Bodrero (90’ Laurenti), Calandra. All.: Calandra

LAGNASCO: Giorgis, Carugo, Isaia (57’ Gjergje), Bottero, Buluggiu, Daniele, Pera, Rollè (75’ Galletto), Belikhadim, Vichi, Migliore All.: Bottero

ARBITRO: Luca Cassarà

Spettatori: 330