Cuneo Granda Volley: buona la prima per U18 e U16

0
96

L’UBI Banca BOSCA CUNEO di coach Liano Petrelli sabato 12 a Piossasco ha superato le padrone di casa con il punteggio di 1-3 (26-24 / 22-25 / 22-25 / 21-25) nell’ultimo test prima del debutto casalingo nel campionato di Serie B2 in programma sabato 19 ottobre alle ore 19 nella palestra della ex media 4 di Cuneo.

Così Petrelli dopo il successo delle sue: «Nelle ultime due settimane siamo finalmente riusciti a lavorare con l’organico al completo dopo un periodo costellato di piccoli problemi fisici. Dobbiamo ancora migliorar l’approccio alla partita: concediamo troppo in avvio e ci troviamo sempre a rincorrere gli avversari. Chi è entrato in corso d’opera si è sempre fatto trovare pronto e questo è molto importante perché nel campionato ormai alle porte avremo bisogno di tutta la rosa per portare a casa dei punti. Adesso ci aspetta l’avvicinamento al debutto contro una delle squadre migliori del campionato, quel Romagnano che nella passata stagione è arrivato secondo».

Domenica 13 Petrelli ha guidato l’Under 18 a Busca nel suo debutto stagionale: contro il Volley Busca è arrivato un netto successo (0-3; 18-25, 14-25, 19-25). L’esordio casalingo è in programma lunedì 21 alle ore 21 quando nella palestra della ex media 4 di via Bassignano 14 le biancorosse affronteranno il P.g.s. El Gall.

Buon esordio in campionato per l’Under 16 regionale guidata da Danilo Giordanetto e Norman De Salvia, che impiega poco più di un’ora per conquistare i primi tre punti stagionali contro la compagine torinese del Testona. Le biancorosse partono bene e in breve si aggiudicano il primo parziale (25-11).

Il secondo set segue la falsariga del precedente: Cuneo è sempre avanti e nonostante qualche patema in più rispetto al set precedente si impone con il punteggio di 25-18. Nel terzo parziale le biancorosse aumentano i giri e con un parziale di 25-8 chiudono la pratica Mtv Rossa. Un debutto positivo per le atlete di Giordanetto e De Salvia, nel quale azioni pregevoli si sono alternate a cali di concentrazione fisiologici per un gruppo nuovo e in fase di rodaggio. Domenica 20 prima trasferta stagionale a Alessandria.

Bosca Ubi Banca Cuneo: Testa, Battistino 13, Giuliano 15, Ulligini 7, Montabone 5, Naddeo 14, Allio (L1) , Ferrero, Donadei, Bellone, Risso, Teppa, Bernardi (L2). All. Giordanetto II All. De Salvia

L’Under 16 provinciale condotta da Luciano Cavallero e Claudio Chinaglia inizia il suo campionato con una sconfitta esterna a Canelli, dove le padrone di casa si impongono con il punteggio di 3-1. Nel primo set, caratterizzato da numerosi ace messi a segno da entrambe le formazioni, sono le cuneesi ad avere la meglio.

Il secondo parziale, giocato punto a punto fino al 21-21, è delle padrone di casa che ristabiliscono la parità. Nel terzo e nel quarto set le biancorosse commettono qualche errore di troppo e le avversarie ne approfittano per aggiudicarsi i primi tre punti della stagione. Le ragazze di coach Cavallero potranno rifarsi domenica 20 nella palestra della ex media 4 di Cuneo, dove alle ore 10.30 sfideranno l’LPM Egea Mondovì.

Pallavolo Valle Belbo – Bosca Ubi Banca Cuneo 3-1 (20-25 / 25-21/ 25-22 / 25-19)
Bosca Ubi Banca Cuneo: Angeli, Baudino, Beccaria, Bergia, Borgogno, Cantamessa, Filippi, Giraudo, Magnabosco, Romano, Simondi, Tassone, Thior Saly. I all.: Cavallero, II all.: Chinaglia

Anche le ragazze dell’Under 14 debuttano con una sconfitta esterna: a Asti le padrone di casa del Club 76 Playasti Sereno si impongono al tie break. Le biancorosse hanno iniziato con la giusta concentrazione vincendo i primi due set ma non sono riuscite a contenere la rimonta delle astigiane. Sabato 19 alle ore 15.30 debutto casalingo nella palestra della ex media 4 contro L’Alba Volley.

Club 76 Playasti Sereno – Bosca Ubi Banca Cuneo 3-2 (22-25 / 23-25 / 25-23 / 25-19 / 15-6)
Bosca Ubi Banca Cuneo: Gabrieli(c), Cassini, Basso, De Carlini, Oliva, Giraudo, Viglietti, Tedeschi, Giubergia, Merlati, Guerriero, Orsi, Fantino. All.: Rossi, dir.acc. Merola

c.s.