Seconda Categoria – Val Maira a valanga, ma il Vigone non molla! Nel Girone H vince il duo di testa

0
632
Foto Asd Garessio San Bernardo

Praticamente tutto secondo pronostico nei raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria con le lotte al vertice che proseguono senza sosta.

Nel Girone G pokerissimo del Val Maira che spazza via con cinque reti di bomber Ahanotu le flebili resistenze del Salsasio. Resta appaiato in vetta l’F.C. Vigone che passa sul campo della Polisportiva Castagnole con le realizzazioni di Bollino e Sankara unite all’autorete di Pochettino.

Resta da solo al terzo posto il San Bernardo che espugna il campo della Virtus Busca, nonostante il centro giallo nero di Lleshi, con i gol di Rodda e Jarjusey mentre Caramagnese e Genola si dividono equamente la posta in palio: Sismonda, Cagliero e Pianotti per i padroni di casa, doppietta di Abdoul e Brahimi per li ospiti.

Successi interni di Orange Cervere e Manta che battono rispettivamente Olimpic Saluzzo (3-0, Cullari, Brizio e Vajra) e Sommarivese (3-2, Giacca, Romulo e Calvetti per i mantesi, doppietta di Frigerio per i blu) mentre termina in pareggio la sfida tra Villafalletto e San Chiaffredo: la doppietta di Arrò fa da contraltare alle reti di Pasero e Comba.

Nel Girone H prosegue il testa a testa tra Margaritese e San Rocco Castagnaretta che battono rispettivamente Valvermenagna (7-3, poker di Viale, Calcagno, Pompeiano e Dutto per i padroni di casa, Bertaina, Carletto e Dalmasso per gli ospiti) e Carrù (1-0 Durando) mentre il big match di giornata tra Caraglio e Langa viene vinto dai bianco verdi con la rete di Scaravaglio.

Vincono e convincono Area Calcio Alba Roero e San Benigno che vincono all’inglese contro Dogliani (0-2, Mogos e Randazzo) e Monregale (2-0, Castellino e Provenzale) mentre pareggiano senza reti Garessio e San Michele Niella. Chiude il programma la vittoria esterna del Piobesi che passa sul campo del Piazza con la realizzazione di Basso.