Eccellenza B: Hsl Derthona espugna il “Don Eandi”, 0-2 sulla Giovanile Centallo (VIDEO)

0
1398

Manasiev e Russo stendono la Giovanile Centallo che cade al “Don Eandi”, HSL Derthona vince questa sfida della quinta giornata del Girone B del campionato di Eccellenza piemontese.

La Giovanile Centallo cerca di far punti in questa difficile sfida contro l’Hsl Derthona che ha dimostrato, nelle prime sfide, di essere una delle favorite al titolo.

I padroni di casa cercano di tenere le prime manovre offensive degli avversari, al quinto minuto però fallo dal limite e punizione per gli ospiti.

Schema di gioco impeccabile con Manasiev che finisce con il concludere a rete battendo Baudena: 0-1 del Hsl Derthona.

Risponde subito la Giovanile Centallo con due occasioni, prima con Magnino e successivamente con Gozzo: la palla però non vuole entrare e prima viene parata e sul secondo tiro finisce di poco a lato del palo.

Dopo diciannove minuti dal primo arriva anche il secondo gol del Derthona: Palazzo sfugge ai difensori e lascia il pallone a Sposto che crossa in mezzo per Russo che sfrutta il tocco di Baudena portando la sua squadra sullo 0-2.

Il primo tempo viene dominato dal Derthona che ha anche l’occasione per chiudere la gara: ancora cross in mezzo di Sposto che serve Rizzo ma in porta finisce lui e non il pallone, incespica davanti alla porta e il gol viene solo sfiorato.

Nel secondo tempo la Giovanile Centallo cerca in tutti i modi la rete per riaprire la gara, facendo così si scopre lasciando spazi agli avversari che però non sfruttano l’occasione.

Le sostituzioni non cambiano l’esito della gara, Magnino prova ancora il tiro al 78′ palla però parata comodamente da Teti.

L’ultima occasione arriva al 94′ con Fiore che si mangia il gol dello 0-3, in un primo momento salta Baudena che poi lo recupera: tenta il tiro ma ormai è troppo tardi, il portiere rossoblu para.

Termina qui la gara tra la Giovanile Centallo e l’Hsl Derthona con gli ospiti che espugnano il “Don Eandi” con il risultato di 0-2.

GIOVANILE CENTALLO-HSL DERTHONA 0-2: 5′ Manasiev, 24′ Russo.

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Giorgis, Olivero, Passerò (45′ Morra), Giordana (45′ Bertone), Tallone, Viglione (80′ Molardo), Gozzo, Magnino, Aloia, Racca.

HSL DERTHONA: Teti, Mazzaro, Cirafici, Palazzo (74′ Bardone), Magnè, Grillo, Rizzo (61′ Fiore), Soumah, Sposto (80′ Mutti), Russo (65′ Mandirola), Manasiev.

ARBITRO: Matteo Moncalvo (Collegno).

ASSISTENTI: Andrea Cocomero (Nichelino), Simone Mariani (Chivasso).