Terza Categoria: Romana al fotofinish, il big match Polisportiva 2RG-Cuneo finisce 1-1

0
959

Il big match della quarta giornata del Girone B di Terza Categoria cuneese si conclude con un pareggio che lascia inalterata la parte più alta della classifica. Prima dell’ incontro è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo, scomparso il 2 ottobre scorso all’età di 76 anni dopo una lunga malattia.

Il pubblico, nonostante la categoria, è quello delle grandi occasioni: i  tifosi della Polisportiva 2RG con fumogeni e fuochi d’artificio accolgono i cuneesi, mentre i Fedelissimi rispondono con cori, tamburi e altri fumogeni. La partita inizia e i padroni di casa si dimostrano subito grintosi e aggressivi attaccando ogni pallone. Mostayd ispiratissimo mette più volte in difficoltà i biancorossi con ripartenze  e dribling. Il Cuneo appare poco brillante e sembra essere in difficoltà nel creare il gioco in fase offensiva.

Il match è  comunque combattuto sia tatticamente che fisicamente e il direttore di gara è costretto a interrompere il gioco in più occasioni per continui falli e richiami ai giocatori.

Il  primo tentativo del Cuneo arriva solo alla mezz’ora quando Gorzegno prova a sorprendere Minero con un tiro dalla distanza, ma il suo tentativo termina ampiamente fuori.

L’ occasione infonde però coraggio alla formazione di Calandra che inizia ad aumentare l’intensità di gioco. Al  43’ infatti i biancorossi trovano un legno con Giraudo: il numero 2 biancorosso stampa il pallone sul palo alla sinistra di portiere avversario.

Nella seconda frazione di gara le squadre si distendono con diversi contropiedi. All’ora di gioco Calandra riceve il secondo giallo e lascia il Cuneo  in inferiorità numerica. I padroni di casa cercano di sfruttare la situazione a proprio vantaggio e al 69’  Armando serve il capitano Martini nel mezzo che prova il tiro, ma il palo nega il vantaggio ai rossoblu.

Il gol però non tarda ad arrivare e a un quarto d’ora dal termine i ragazzi di Macario portano il risultato sull’1-0 con Armando. Il classe ’98 della Polisportiva 2RG mette il pallone in rete grazie a una rasoiata chirurgica dal limite.

Malgrado l’uomo in meno gli ospiti provano ad attaccare, guadagnando  anche diverse punizioni. Quando i padroni di casa sentono i 3 punti in tasca ecco il gol che salva il Cuneo: in pieno recupero Romana  porta la gara sull’1-1 al termine di un’azione concitata, facendo esplodere la tifoseria biancorossa.

POLISPORTIVA 2RG-CUNEO F.C.  1-1

Reti: 77’ Armando, 93’ Romana

Ammoniti: Ferrero, Desmero, Calandra, Capellino, Bodrero, Olivero

Espulsi: Calandra

POLISPORTIVA 2RG: Minero, Ferrero, Valenti, Ghigp, Demichelis, Vinai, Parola, Martini, Bernardi (80’ Franco), Mostayd, Armando All.: Mauro Macario

CUNEO F.C.: Dutto, Giraudo, Desmero (87’ Olivero), Calandra, Nasta, Romana, Saba (46’ Xhani), Cedrola, Gorzegno, Bodrero, Capellino (69’ Didio). All.: Pierangelo Calandra

ARBITRO: Fabrizio Costanzo Olocco