Bra: alla moschea di via Cuneo, la cerimonia funebre per Sami Benali (FOTO)

Sami, un ragazzo solare, altruista, innamorato del gioco del calcio, era tornato da poco in città da un'esperienza di vita e lavorativa a Berlino, in Germania

0
3578
(foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Poco dopo mezzogiorno di oggi, alla moschea di via Cuneo a Bra, si è svolta la cerimonia funebre per Sami Benali, il 32 enne di origini marocchine e braidese d’adozione scomparso improvvisamente e prematuramente sabato 28 settembre scorso.

I tanti fedeli musulmani presenti, nel primo momento del venerdì sacro hanno partecipato al sermone guidato dall’imam. Poi, successivamente, la preghiera funebre alla presenza, anche, degli amici e conoscenti di Sami (non di fede musulmana, entrati in moschea senza scarpe in segno di rispetto e secondo la tradizione ndr). Terminate le preghiere, è stato possibile salutare e rendere omaggio alla bara, avvolta da un drappo verde ricamato con scritte arabe dorate.

Il feretro è stato, poi, trasportato sul carro funebre. Con tappe a Torino e Milano, arriverà a Casablanca (Marocco), dove sarà sepolto nel cimitero vicino al papà, alla presenza dei famigliari più stretti.

Sami, un ragazzo solare, altruista, innamorato del gioco del calcio, era tornato da poco in città da un’esperienza di vita e lavorativa a Berlino, in Germania.

Famigliari, in questi giorni, “stretti” in un “grande abbraccio” tra messaggi di condoglianze, visite e dalla straordinaria raccolta fondi online e spontanea, organizzata dall’ex consigliere comunale di Bra Abderrahmane Amajou: il ricavato sarà devoluto completamente per una festa di beneficenza che si terrà in Marocco.