Under 17 Regionali: Area Calcio e Bra in vetta con il Pinerolo! Show di Fossano e Cheraschese

0
714

Tre squadre a punteggio pieno, di cui due cuneesi, e tante altre che hanno dimostrato di aver finalmente trovato il ritmo giusto.

Il secondo turno del girone C del campionato Under 17 regionale, quello costituito in blocco da squadre cuneesi, ristabilisce i rapporti di forza tra le compagini, tra risultati pirotecnici e qualche conferma.

Conferma che porta i nomi di Area Calcio Alba Roero e Bra, rappresentanti della Granda in vetta. I ragazzi di Botta ne fanno quattro alla Bruinese grazie a Danusso, Marchiaro, Pola e Bertolotto; quelli di Vanacore non sono da meno e liquidano con un poker il Nichelino Hesperia. Reti di Defaveri, Squillaciotti, Ternavasio e Quaranta.

Con loro, il Pinerolo, che passa 2-1 nel delicato incrocio interno con il Centallo, a cui non basta un guizzo di Samake per evitare il primo ko stagionale dopo il pirotecnico pari all’esordio con il Fossano.

Fossano che mette la freccia e passa in scioltezza nell’anticipo contro il Monregale Calcio: derby provinciale senza storia, con i Chiapella-boys che trovano le reti con Musetti, Mollaj e Scarafia a cui si aggiunge un autogol.

Il risultato del giorno, però, è della Cheraschese, che ne fa cinque in trasferta contro l’Olmo. Pulvirenti esulta grazie al tris di Delpiano ed ai gol di Coltelluccio e Giergj e commenta: “Siamo stati un po’ pasticcioni in difesa, ma altrettanto bravi a chiudere la partita già nel primo tempo ed a gestirla nella ripresa. Serve più attenzione, ma bene così”. Di Karamoko e Giachino le inutili reti grigiorosse.

Chiudono la netta vittoria del Chisola contro il Bsr Grugliasco (3-0) ed il pari-show tra Carignano e Garino (3-3). Trentaquattro reti in sette partite: gli Allievi Regionali hanno iniziato a correre.

Allievi Regionali girone C – 2° turno (22/9, ore 10.30)
Fossano-Monregale (10.00) 4-0
Bra-Nichelino Hesperia 4-1
Carignano-Garino 3-3
Chisola-Bsr Grugliasco 3-0
Olmo-Cheraschese 2-5
Pinerolo-Giovanile Centallo 2-1
Bruinese-Area Calcio Alba Roero (11.15) 1-4

Classifica
Area Calcio Alba Roero, Bra e Pinerolo 6; Cheraschese, Chisola e Fossano 3; Carignano, Pol. Garino e Centallo 1; Pol. Bruinese, Bsr Grugliasco e Monregale 0.