Promozione: Busca e Villafranca a braccetto, Messineo fa la storia

0
1291

Vince il Busca, vince con brivido il Villafranca, e la vetta del girone C di Promozione ora è a due.

La terza giornata di campionato conferma le ambizioni di buschesi e giallorossi, ma dietro continua a muoversi qualcosa, con Albese e Csf Carmagnola in netta crescita.
Gli uomini di Zabena, seppur incerottati, passano 3-0 a Morozzo contro l’Azzurra, in dieci già prima della mezz’ora per il rosso a Bono per proteste. Di Vacchetta (secondo gol consecutivo), Isoardi e Pedrini (schierato alle spalle di Bertola) i gol che consegnano il terzo successo su tre ai grigi.

Il Villafranca, invece, si conferma rullo compressore, ma rischia a “Roella”: segnano subito Barison e Magno, accorcia Colaianni, Scaglia la mette al sicuro ma il gol di Fissore regala un finale pieno d’emozioni. I torinesi vincono, incassano le prime reti stagionali, ma restano lassù, con cinque successi su cinque, tra campionato e coppa.

La vera sorpresa del giorno, invece, si materializza a Barge, dove l’Infernotto, fin qui non ancora splendente, sorprende il Pancalieri Castagnole e vince 1-0 grazie a Blandina. Un successo a sorpresa, che fa precipitare i grigiorossi al sesto, posto, superati da Albese e Csf Carmagnola.

Gli uomini di Perlo si confermano in grande spolvero e passano a Ceretto: di Brino (doppietta) e Delpiano i gol che stendono il Valle Varaita, a cui non basta il timbro di Stefano Dutto. I ragazzi di Milani, invece, superano in scioltezza il Sommariva Perno, con le reti di Camisassa e Perrone (“solito” centro dagli undici metri).

Con il Pancalieri, anche il Pedona, che dimostra di aver superato il ko al debutto contro il Busca e surclassa il Carignano, con i gol di Pepino, Quaranta (già due reti in campionato per lui) e Maccario, tutti nella ripresa.

Trova i primi tre punti invece la Piscineseriva e lo fa con stile, travolgendo 6-0 il Nichelino Hesperia, in un giorno che entrerà nella storia per le cinque reti messe a segno da Messineo, protagonista indiscusso di 90’ in cui trova spazio nel tabellino dei marcatori anche Napolitano.

Resta ultima, infine, la Polisportiva Montatese, superata in casa dal Cavour 2-0, complice la doppietta di Gambardella.

Nel girone D, primo stop stagionale per la Santostefanese, battuta un po’ a sorpresa dalla Gaviese. Vane le reti biancazzurre di Maffettone e Onomoni.