A La Morra “Il sentiero delle parole”: una camminata con letture dedicata a Primo Levi

0
413

Domenica 22 settembre dalle ore 16 a La Morra, verrà riproposta l’iniziativa “Il sentiero delle parole”, una camminata con letture dedicata quest’anno alle pagine di Primo Levi, nel centenario della nascita. La voce dell’attrice Roberta Fornier darà corpo alle parole di Primo Levi, alle sue riflessioni, ad un tempo profonde e argute, mai banali.

Guiderà i partecipanti a conoscere non soltanto il Levi testimone dell’universo racchiuso nel campo di sterminio ma anche il meno noto Levi poeta, chimico, cantore della bellezza del lavoro ben fatto. Aspetti differenti e complementari che fanno di Primo Levi una delle maggiori e più poliedriche personalità del ‘900.

La camminata è organizzata dall’Associazione La Morra Eventi & Turismo in collaborazione con Torino Spiritualità Alba, libreria Paesi Tuoi, Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Primo Levi.

Costo di partecipazione: 10 euro – Ritrovo: Ufficio Turistico La Morra Al termine della camminata verrà offerto un bicchiere di vino della Cantina Comunale di La Morra. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà nella Chiesa di San Sebastiano. Prenotazione obbligatoria: [email protected] – tel. +39 0173.500344

c.s.