Cuneo FC: ecco chi sono i ragazzi presenti al raduno di ieri

Tanti nomi, alcuni "nobili", altri in cerca di rilancio: proviamo a fare il punto sul gruppone a disposizione di Calandra e Boscarino

0
3285

Si va da Marco Gorzegno, più di 200 presenze in Serie B in carriera, a ragazzi che, pur essendo cresciuti giocando a calcio, erano lontani dal mondo del pallone (almeno da quello Figc) da qualche mese o anno.

Ecco perché la rosa dei ventitré del Cuneo FC, che ieri si è ritrovata con il tandem Calandra-Boscarino per iniziare il lavoro in vista della nuova stagione, risulta complessa come non mai da definire ed individuare.

I tecnici biancorossi hanno parlato di un roster ancora in evoluzione: ventitré pedine, dieci in prova e probabilmente altre in arrivo. Abbiamo quindi provato a fare una sorta di “indovina chi?” per cercare di fare emergere qualche nome, così da tratteggiare un’ipotetica rosa per la prossima Terza Categoria.

Il nome di spicco, ovviamente, resta quello di Marco Gorzegno (1981, difensore), che sarà affiancato da qualche altro giocatore “da categoria superiore”, o giù di lì. Tra questi, il già citato Federico Bodrero (1991, attaccante ex Virtus Busca), ma la novità del gruppone pare essere quella di Giovanni Cedrola, centrocampista classe 1994 che chiuse con il calcio a 11 Figc nel 2017/2018 (20 presenze al poi scomparso Auxilium Cuneo), dedicandosi nell’ultima stagione al calcio a 5 (Bisalta in Serie D) e al campionato Csi (Dom Cuneo).

Da segnalare poi altri “over 21”: Lucio Costantino, Simone Argirò (1995), Matteo Brignone (1996, centrocampista ex Olmo), Luca Trocello (1995) e Yuri Lorrai (1996, esterno scuola Pedona, lo scorso anno al Caraglio).

Per il resto, tanti giovani, tra i quali i seguenti profili: i già citati ex Berretti Ac Cuneo 1905 Lorenzo Giraudo Nicolò Nasta (entrambi 2000 ed entrambi difensori), Manuel Saba (1998, difensore in prova dall’Olmo), Jonathan Xhani (1999, attaccante dall’Olmo, che nell’ultima stagione ha collezionato 9 presenze e 2 reti nel Murazzo in Prima Categoria), Nicolò Capellino (1998, centrocampista ex Olmo), Andrea Calandra (1999), Guido Bruno, Marco Giordano (1999, portiere in passato all’Olmo) e Roberto Brignone (1998).

A questi, non presente ieri, potrebbe aggiungersi anche il portierino classe 1999 Ouattara, in prova in estate al Busca ma di proprietà dell’Olmo.