Cuneo FC, la tua casa sarà il Paschiero! Il programma degli allenamenti e delle amichevoli

Nello staff anche l'ex bomber Enrico Fantini. Marco Gorzegno in difesa per la Terza Categoria

0
1606

Una buona notizia per ripartire. Giocherà allo Stadio “Paschiero” il neonato Cuneo FC: la società di patron Castellino, infatti, disputerà le gare casalinghe di Terza Categoria nella storica “casa” di Corso Monviso.

La notizia, è stata data questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi, alla presenza dell’Assessore Cristina Clerico, fra le mura dell’impianto cuneese. Nell’occasione, il club ha annunciato i graditi ritorni di due nomi che sono rimasti nei cuori dei tifosi biancorossi: l’ex bomber del triennio 2010-2013 Enrico Fantini, che farà parte dello staff tecnico come allenatore dei Giovanissimi e dell’Attività di Base, e di Marco Gorzegno che, a 38 anni, torna ad indossare la maglia del Cuneo dopo le stagioni 1999-2000 e 2015-16 e che sarà il perno difensivo della Prima Squadra, portando così tutta la sua esperienza ed il suo spessore in un campionato come quello di Terza Categoria.

Un’occasione per far conoscere ulteriormente alla città il progetto, avviato solo pochi giorni fa e che, rapidamente, si sta preparando per iniziare la nuova stagione sportiva, ormai imminente.

Definito anche il programma di allenamenti ed amichevoli della Prima Squadra: si parte martedì 27 agosto, con la prima seduta agli ordini di Calandra e Boscarino (ore 20). Si continua nei giorni seguenti fino a sabato 31 agosto, giorno del test con il Valvermenagna (ore 17). Si prosegue mercoledì 4 settembre con la sfida contro l’Auxilium Saluzzo (ore 20.30), poi sabato 7 con la Juniores dell’Olmo (ore 17), mercoledì 11 con la Juniores del Caraglio, sabato 14 la partitella in famiglia Cuneo A-Cuneo B (ore 17) e, infine, giovedì 19 con il San Benigno (ore 20.30). Domenica 22 settembre è fissato il debutto in campionato.