Amichevoli Estive: alla Pro Dronero basta un gol di Toscano contro l’Albese

0
1040

E’ stato un gol di Toscano a bagnare l’esordio nelle amichevoli estive della Pro Dronero, ormai definitivamente calata nella dimensione dell’Eccellenza.

Ad arrendersi, al termine di un’ottima prova, l’Albese di mister Perlo, che ha ospitato gli uomini di Caridi al San Cassiano. Decisivo, appunto, un gol del difensore, che quest’anno più che mai potrebbe essere titolare nel nuovo scacchiere tattico disegnato dal tecnico dronerese.

Tra le indicazioni più interessanti, come sempre per i match estivi, quelle relative al modulo scelto dai due tecnici: 4-2-3-1 per Perlo, che ha sperimentato molto, provando anche l’ex “storico” della Pro Rosso al centro della difesa; 4-3-3 come da tradizione per Caridi, che, nonostante la presenza in rosa di Rosano, potrebbe virare verso l’opzione con il portiere fuori quota (ieri provati Siaka e Trocano, quest’ultimo classe 2001 proveniente dal Borgaro Nobis) per avere un “vecchio” in più in campo.

“Un’ottima prova per noi, contro una squadra che inserisco tranquillamente tra le favorite per la vittoria dell’Eccellenza, vista la grande fisicità della rosa a disposizione di mister Caridi. Sono contento, perchè i ragazzi hanno fatto bene: qua e là c’è stato qualche errore, ma perdonabile in questa fase del campionato. Stiamo lavorando tantissimo e si vede. Avremo altri test impegnativi, ma lo facciamo per capire a che livello siamo” – il pensiero di Perlo.

Albese-Pro Dronero 0-1

Reti: Toscano

Albese (4-2-3-1): Lucignani; Rinaldi, Rosso, Pia, Garis; Garrone, Gallesio; Blua, Delpiano, Cerutti; Barbera. Allenatore: Perlo.

Pro Dronero (4-3-3): Trocano; Pernice, Caridi, Toscano, Isoardi; Galfrè, Brondino, Rastrelli; Dutto, Atomei, Sardo. Allenatore: Caridi.