Ecomaratona del Barbaresco e Corri sotto le torri, tornano gli eventi sportivi dell’autunno albese

0
493

Ritornano, per tutti gli sportivi ma non solo, i due tradizionali e attesi eventi dell’autunno albese, inseriti nel calendario della 89a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, presentata nei giorni scorsi nello splendido sito Unesco del Castello di Grinzane Cavour. Occasioni da non perdere per fare sport e visitare la capitale delle Langhe.

15 SETTEMBRE 2019 – CORRI SOTTO LE TORRI ALBA NEL CUORE
Per il 12° anno consecutivo, la fortunata e partecipata manifestazione podistica-evento, allieterà con la corsa non competitiva e la camminata le vie della città verso il tradizionale arrivo in festa nella centralissima Piazza del Duomo. Il neo Sindaco di Alba, Carlo Bo, darà al via e sfoggerà il pettorale numero 1, che ha ricevuto ufficialmente questa settimana dal Presidente dell’ associazione organizzatrice Triangolo Sport.

27 OTTOBRE 2019
ECOMARATONA DEL BARBARESCO E DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA
Sarà un’edizione speciale, una attesissima “Anniversary Star Edition”, per celebrare la decima edizione della spettacolare Grande Maratona delle Langhe, l’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, in un clima di festa a Alba, Barbaresco, Neive e Treiso.
L’organizzazione ha invitato noti testimonial della disciplina, tra i quali “Re” Giorgio Calcaterra e tutti i vincitori delle nove edizioni precedenti, circa trenta atleti tra maratona, mezza, maschile e femminile che correranno le distanze di km. 42,195 e km. 21, al fianco delle centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia e come da tradizione da molti paesi Esteri (Giappone, Lituania, Norvegia, Svezia, Danimarca e Svizzera hanno già inviato numerose adesioni). Prevista anche una camminata. Tutte le informazioni, regolamento e iscrizioni sul sito www.triangolosport.it