Cuneo Calcio, ultima spiaggia? Per l’iscrizione in Serie D spunta l’ipotesi deroga

Ore decisive in casa biancorossa: fra lo spettro del fallimento e la possibile ripartenza dall'Eccellenza, ecco un altro scenario a sorpresa...

0
1748

A poche ore dalla deadline per l’iscrizione alla Serie D, IDEAWEBTV ha raccolto nuove, importanti, indiscrezioni, che potrebbero aprire scenari alternativi e dare un filo di speranza ai tifosi del Cuneo Calcio.

L’ipotesi più verosimile, al momento, resta comunque la mancata iscrizione al campionato (con lo spettro del fallimento). Secondo quanto in nostro possesso, però, Lamanna sarebbe pronto a giocarsi la disperata carta dell’iscrizione con deroga: la società, quindi, presenterebbe formalmente la richiesta di iscrizione, chiedendo alla federazione una sorta di deroga sul versamento della quota prevista, subordinato alla valutazione della situazione debiti/crediti della società.

Il numero 1 del Cuneo, infatti, resta convinto, come già dichiarato nelle scorse settimane, di avere diritto ad una quota legata alla valorizzazione giovani della scorsa stagione, equiparabile alla cifra da sborsare per la multa del 2018-29.

Dal momento che, però, pare impossibile che la Federazione possa accettare questo tipo di “accordo tra le parti”, l’opzione più papabile è sempre quella che porta ad una discesa nel calcio dilettantistico regionale. Trapela infatti dall’ambiente biancorosso la volontà di chiedere al Comitato Piemonte VdA della LND di partecipare al campionato di Eccellenza, approfittando di un possibile posta lasciato vacante da una delle società cuneesi (la Santostostefanese?).

Capitolo Giovani. Contattato da Ideawebtv.it, il nuovo responsabile del Settore Giovanile, Franco Scalmani assicura: “Il lavoro del nostro vivaio resta in piedi al 100%, con una crescita a livello organizzativo, al netto della categoria a cui parteciperà la Prima Squadra”.

Insomma, settore giovanile sempre più centrale, anche perchè in caso di Eccellenza la Prima Squadra dovrà pescare molto dal vivaio.