Omicidio-suicidio in via Ponza di San Martino a Cuneo: testimone un amico della vittima

Il fatto di cronaca, avvenuto alle 18.45 in pieno centro a Cuneo, ha messo sotto shock un'intera città

0
1919

Alle 18.45 di ieri, via Ponza di San Martino, una strada laterale del centro cittadino di Cuneo è stata teatro di un fatto di cronaca agghiacciante, l’omicidio dell’imprenditore  Marco De Angelis, titolare di «Dimo Sport», e del suicidio del suo assassino, Germano Sciandra.
L’assassino Germano Sciandra, 65enne abitante in frazione Gratteria di Mondovì è entrato nel negozio di articoli sportivi «Dimo Sport» ed ha esploso contro il titolare 57enne, Marco De Angelis, 3 colpi di pistola e l’ha ucciso, poi ha messo fine alla proria vita sparandosi in testa.

E’ Giampiero Ceselli, un amico della vittima,  che aveva proprio un appuntamento con De Angelis in negozio alle 19, a dare l’allarme al 112. L’uomo nel raggiungere il negozio, ha udito degli spari e trovandosi difronte al corpo esanime dell’amico De Angelis ha poi brutalmente assistito all’immediato gesto dell’omicida di puntarsi la stessa arma del delitto alla tempia e togliersi la vita.

I carabinieri intervenuti hanno subito isolato la zona, intorno alle ore 20.00  vengono raggiunti sul posto dalla scientifica, per i rilievi e le perizie balistiche sulla posizione dei corpi.
Il locale è stato posto sotto sequestro penale, mentre proseguono le indagini, affidate al sostituto procuratore Alberto Braghin della Procura di Cuneo e condotte dai carabinieri del Nucleo operativo e della Compagnia di Cuneo.