#salviamolestradedimontagna: seconda edizione per il Gardetta Fest

Appuntamento sabato 6 luglio: punti di partenza il Vallone dell’Arma, Valle Stura, Maira e Grana

0
587

Dopo il gran successo di partecipazione e di interesse da parte di appassionati, istituzioni e organi di informazione alla prima edizione del Gardetta Fest lo scorso settembre, riproponiamo anche quest’anno l’evento.

Sabato 6 luglio 2019 sarà riproposta la manifestazione cicloturistica organizzata al Pianoro della Gardetta in alta Valle Maira, permettendo di scoprire e di ammirare le bellezze del Gardetta Bike Emotions, il prodotto confezionato dal consorzio Conitours attraverso il club di prodotto “Cuneo Bike Experience” e promosso dall’ATL del Cuneese.

I punti di partenza rimangono invariati rispetto allo scorso anno: Vallone dell’Arma, Valle Stura, Maira e Grana. A tutte le partenze vi saranno le guide cicloturistiche riconosciute dalla Regione Piemonte, che dai 4 punti distribuiti sulle valli Stura, Maira e Grana, accompagneranno il proprio gruppo durante tutto il percorso fino a raggiungere le Caserme della Bandia per un piccolo aperitivo e successivamente il Rifugio della Gardetta.

Durante l’evento verrà rilanciata l’iniziativa #salviamolestradedimontagna, promossa e organizzata da Confcommercio provincia di Cuneo in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo e l’Associazione sportivo-dilettantistica “La Fausto Coppi on the road”, per il recupero di risorse economiche da destinare alla manutenzione ed alla valorizzazione del patrimonio viario in quota. Lo scorso anno, in occasione della Gardetta Fest, è stato consegnato il primo assegno di 5.000 €, destinato al recupero di un ponte situato nel Comune di Castelmagno verso il Fauniera.

c.s.