Urbano Cairo ha scelto: Massimo Bava è il nuovo Direttore Sportivo del Torino F.C.

0
1065
Foto Torino FC

Dopo anni di gavetta e lavoro sempre in ascesa è tempo di raccogliere i frutti per Massimo Bava, l’uomo che portò il Cuneo in Prima Divisione, punto più alto toccato dai biancorossi.

L’ex DG del club di Marco Rosso, infatti, è stato ufficializzato quest’oggi, venerdì 28 giugno, come nuovo Direttore Sportivo del Torino FC prendendo il posto di Gianluca Petrachi accasatosi all’A.S. Roma SpA.

Un vero salto di categoria per Bava che dopo aver dopo aver lasciato il Cuneo al termine della stagione 2011/2012 si era accasato nella società granata come responsabile del Settore Giovanile.

Grande il ricordo di quella stagione per l’A.C. Cuneo quando in attacco erano presenti Enrico Fantino e Massimiliano Varricchio, innescati da Marco Cristini, Marco Garavelli e Matteo Longhi mentre in difesa c’era un certo Davide Sentinelli.

Una squadra che ha fatto storia in ‘Granda’ e che spesso tira fuori qualche lacrima tra i supporter biancorossi che ancora ricordano il 5-2 nei play off contro la Virtus Entella.

Da quest’oggi Massimo Bava gestirà giocatori come Andrea Belotti, Salvatore Sirigu e Daniele Baselli e parteciperà alla prossima Europa League vista l’esclusione del Milan dalla competizione a causa del Financial Fair Play.