Cinema all’aperto ai giardini della “Rocca”di Bra

0
978

Nuova location per la rassegna cinematografica “Periferia cuore della città” che per l’appuntamento al Quartiere Fey allestisce il grande schermo ai giardini della Rocca (adiacenti a piazza Spreitenbach). Giovedì 4 luglio 2019 è in programma la proiezione di “Puoi baciare lo sposo”: Alessandro Genovesi dirige Diego Abatantuono, Monica Guerritore e Salvatore Esposito in una commedia dedicata al tema delle unioni civili.

Antonio e Paolo vivono felicemente a Berlino e quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo questi insiste per conoscere i futuri suoceri in Italia. L’unione tra i due non è gradita a tutti, tanto meno al sindaco e papà dello sposo, Diego Abatantuono. La proiezione inizia dopo le 21.30 ad ingresso libero con posti a sedere fino ad esaurimento. “Periferia cuore della città” prosegue l’11 luglio in frazione San Michele con “Parlami di te” film francese di Hervé Mimran.

Giovedì 18 luglio ci s sposta in frazione Bandito per assistere alla proiezione di “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston, mentre il 25 luglio sarà la volta di “Old man & the gun” (regia di David Lowery, con Robert Redford, Casey Afflek e Danny Glover) in frazione San Matteo. Le proiezioni all’aperto proseguono ad agosto:  giovedì 1 c’è “Copperman” (di Eros Puglietti con Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi) in via Sobrero; giovedì 8 “The Wife” (con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater e Max Irons) in frazione Riva; giovedì 15 “Un’estate in Provenza” (di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena e Chloé Jouannet) in piazza Giolitti.

Giovedì 22 agosto, invece, appuntamento con il film di animazione “C’era una volta un principe azzurro” nel quartiere Madonna Fiori, mentre il 29 agosto a Pollenzo sarà proiettato “Il verdetto” di Richard Eyre con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead. Chiude la serie “Periferia cuore della città”, giovedì 5 settembre, in piazza Caduti per la libertà, la proiezione dei documentari di Remo Schellino “Quando Bra era Regina di cuoi. Conciatori e concerie, un secolo di lavoro e di lotte” e “Giovanni Arpino, un realista romantico”. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it.

(ea)