Pioggia di emozioni a Grinzane per il compleanno dell’UNESCO (VIDEO)

0
335

Una notte dalle mille suggestioni, sabato 22 giugno, nel parco del Castello di Grinzane Cavour. Inserito nel programma del festival Suoni dalle Colline di Langhe e Roero è andato in scena il concerto “Buon Compleanno UNESCO”, celebrazione dei 5 anni di riconoscimento di questo territorio a patrimonio dell’umanità.

Per l’occasione l’Orchestra Classica di Alessandria ad accompagnare la giovane violinista Elisa Scudeller ha dato vita ad un viaggio emozionante e spettacolare sulle note delle “quattro stagioni” di Antonio Vivaldi nel magico incontro tra la musica, i luoghi e la storia.
Estremamente acclamata la talentuosa violinista capace, a soli 18 anni, di ricevere oltre 50 Primi premi assoluti e riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, sia come solista che come camerista, tra cui il Primo premio al Crescendo Internazional Music Competition di New York, grazie al quale si è esibita alla Canergie Hall. È la prima ed unica europea ad aver vinto il Primo premio assoluto all’Eurasian Music Games 2017 di Astana in Kazakhstan.
Al termine del concerto, come da tradizione, Grande Torta UNESCO brindando con l’Asti DOCG.

Un momento del concerto nel Video di Ideawebtv.it