Deruba una signora e travolge una persona fuggendo in bici: arrestato a Torino

0
616

Nel pomeriggio di ieri, sabato 22 giugno, a Torino, intorno alle 17:30, una pattuglia di Agenti motociclisti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino, in servizio di controllo sul territorio della zona centrale, è intervenuta in via Carlo Alberto dove un giovane 18enne di nazionalità marocchina, regolarmente residente sul territorio nazionale, aveva sottratto il cellulare a una signora appena uscita dalla Chiesa Parrocchiale Madonna degli Angeli, che si trova all’angolo fra la via Cavour e la via Carlo Alberto.

Dopo lo strappo, l’uomo fuggiva in bicicletta, travolgendo, all’altezza del numero 30 della via Carlo Alberto, una persona che cercava di fermarlo. L’autore del reato è stato fermato da altre persone, mentre sopraggiungeva la pattuglia di motociclisti, avvisati da altri cittadini, che bloccava definitivamente il fuggitivo e, poi, lo trasferiva al Comando di via Bologna 74.

Compiutamente identificato, è stato tratto in arresto, mentre Il telefonino è stato immediatamente riconsegnato alla parte lesa. Il primo cittadino che, con molto senso civico, ha tentato di fermare il ladro, è stato trasportato all’Ospedale Mauriziano per lesioni alle costole e alla testa, cadendo a terra. Il giovane sarà giudicato con rito direttissimo.

c.s.