Cuneo: ruba una bici in piazza Galimberti, preso poco dopo

0
547

E’ stato fermato ed arrestato poco dopo aver effettuato il furto il 49enne cuneese che aveva rubato una bicicletta in piazza Galimberti venerdì 7 giugno. La bici, una mountain bike di valore, era sparita da una rastrelliera sul lato via Roma, dove era legata con un lucchetto, i cui resti sono stati trovati per terra.

Intorno alle 20 è arrivata una segnalazione alla centrale operativa della Polizia di Cuneo, con una precisa descrizione della bicicletta ed anche della persona che l’aveva sottratta. La Volante ci ha messo poco ad individuare il responsabile, grazie anche all’aiuto del cittadino che aveva assistito al furto e che stava seguendo i movimenti del ladro. L’uomo, A.M., italiano di 49 anni residente a Cuneo, con diversi precedenti, è stato fermato per un controllo in via Bonelli.

Gli agenti hanno riscontrato che la bici era effettivamente quella rubata; inoltre, all’interno dello zaino del 49enne sono stati trovati degli arnesi utilizzati per rompere la catena e rubare la bici. Il cuneese è stato arrestato per furto aggravato e, su disposizione del P.M., condotto ai domiciliari.