Volley: le ragazze del PGS El Gall premiate al Castello di Grinzane (VIDEO)

0
847

“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”. Con questa frase rubata a Michael Jordan il sindaco di Grinzane Cavour Gianfranco Garau, insieme ad alcuni rappresentanti del Consiglio Comunale ha accolto questo pomeriggio nella suggestiva “Sala delle Maschere” del Castello di Grinzane le ragazze del PGS El Gall, reduci da una stagione a dir poco storica.

Le pallavoliste, rappresentanti di un paese di 2.000 abitanti, hanno infatti centrato con la prima squadra una incredibile promozione in Serie C, risultato reso ancor più prestigioso dal fatto che è maturato con una squadra interamente costruita “in casa”, mentre la squadra Under 16 dopo essersi laureata Campione Regionale si è piazzata al quinto posto nei Nazionali di Rieti.

“Sia come Serie D che come Under 16 avete ottenuto un risultato grandioso, quindi era doveroso dedicarvi questo momento – ha esordito il primo cittadino di Grinzane – ma un ringraziamento particolare va rivolto all’intera PGS perchè è sempre stata un’associazione che ha portato avanti un discorso di pallavolo in modo serio, meticoloso…tanto che queste doti sono divenute il fiore all’occhiello della società. La pallavolo così come tutti gli sport di squadra ha il potere di fare aggregazione, di valorizzare le persone che praticano lo sport, e questa è una cosa molto bella che vi ha portato oggi a centrare un risultato storico”.

Al primo cittadino ha fatto eco il presidente del sodalizio gallese Roberto Tortoroglio “Il nome di Grinzane Cavour quest’anno è stato portato in giro in tutta Italia con grande orgoglio. Questo è un vanto e un orgoglio per un paese di poco più di 2.000 abitanti, così come i risultati centrati quest’anno, con le ragazze della Serie D che con una squadra dall’età media di 16 anni e mezzo ha centrato la promozione diretta in Serie C, mentre altrettanto storico è il risultato dell’Under 16 che, oltre ad aver vinto nell’anno tornei importanti, sono stati campioni interprovinciali Cuneo-Asti, campioni Regionali e infine unica squadra piemontese ai Nazionali di Rieti, ha centrato un lusinghiero quinto posto”.

Le ragazze del PGS El Gall hanno quindi ricevuto una medaglia a ricordo degli storici risultati centrati in questa annata sportiva.

Alcuni momenti della premiazione nel Video di Ideawebtv.it