Torino, venditori abusivi in Piazza della Repubblica: sequestrati quintali di merce (FOTO)

0
851

Oggi, sabato 8 giugno, Agenti del Comando Porta Palazzo, Comando 7 Aurora/Vanchiglia/Madonna del Pilone, Reparto Operativo Speciale e Reparto Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale Torino hanno effettuato un servizio volto al contrasto delle vendite abusive sull’area di piazza della Repubblica.

In tale contesto il personale è intervenuto all’interno del mercato coperto V Alimentare dove sono solite proporre la loro merce in vendita cittadine di nazionalità nigeriane. All’arrivo delle pattuglie c’erano 5 donne che, abusivamente, vendevano la loro merce, cercando di confondersi tra i clienti del mercato. Alcune sono riuscite a fuggire, abbandonando al suolo la loro merce, mentre alcune sono state fermate.

Tutta la merce, sia in possesso delle fermate che quella abbandonata, è stata posta sotto sequestro. Il servizio è continuato all’esterno del mercato ove sono stati effettuati 9 rinvenimenti di cassette di menta, posti in vendita da cittadini nordafricani che sono scappati per sottrarsi al fermo. Infine, nei pressi del mercato IV Alimentare, sono stati effettuati altri 6 rinvenimenti di giocattoli, borse, e cosmetici, sempre posti in vendita da cittadini nordafricani. Bilancio della giornata, alcuni quintali di merce varia sequestrata.

c.s.