A Cuneo il Critical Care & Mobility Forum 2019

0
565

Tema principale della giornata, la digitalizzazione dei workflow lavorativi e la gestione dei dati dei pazienti visti attraverso i punti di vista del personale medico, infermieristico e amministrativo in ambienti ospedalieri e soprattutto nell’Area Critica.

L’aspetto della digitalizzazione come cambiamento che agevola alcune situazioni dei flussi di lavoro nelle sale operatorie, verrà approfondito, tra gli altri, dal Direttore D.to Cardio Vascolare della ASO di Cuneo, Dott. Alessandro Locatelli e dal Dott. Giuseppe Coletta, Responsabile SSD Organizzazione Sale Operatorie della medesima ASO.

L’evento, organizzato da Ascom UMS – fornitore leader di soluzioni ICT e di flusso di lavoro mobile per l’assistenza sanitaria e le imprese – vedrà la presenza di alcuni esponenti di strutture ospedaliere del Nord Italia con esperienze già operative in merito al trattamento del paziente in Area Critica. La condivisione della loro esperienza e delle testimonianze dei professionisti del settore andranno ad analizzare le varie fasi del percorso di un paziente in Area Critica, ponendo particolare attenzione alle criticità che richiedono un approccio funzionale, organico e costruttivo.

La giornata si concluderà con un dibattito su quanto accade a livello ministeriale in seguito alla creazione del gruppo di lavoro sulla gestione delle sale operatorie con proposte operative a livello regionale.

Organizzare giornate di approfondimento sui flussi di lavoro in determinati ambienti critici ci permette di offrire al visitatore una panoramica completa sulle esigenze dell’assistenza infermieristica ma anche del percorso chirurgico in Sala Operatoria”, afferma Francesco Deventi, Sales Director Italy di Ascom. “Scegliere di digitalizzare determinati workflow lavorativi è essenziale al giorno d’oggi per riuscire a modernizzare le strutture a livello regionale“.

Nel corso della giornata verranno presentate anche le soluzioni Ascom in mobilità che permettono di ottimizzare i workflow clinici e di avere sempre un quadro aggiornato e chiaro su allarmi, notifiche ed eventi.

c.s.