Seconda Categoria – E’ il momento della verità! Nei play off due posti per salire in Prima

0
836

Tutto in 90’ più eventuali 30’ di extra time per le squadre cuneesi di Seconda Categoria che, nell’ultimo turno play off, si giocano l’accesso alla Prima Categoria.

Nel Girone G sono rimaste solamente Bisalta e Villafalletto a cullare il sogno promozione. Le due compagini hanno vissuto una stagione opposta: i padroni di casa hanno cominciato in sordina salvo uscire alla distanza sfiorando già nella regular season il primo posto.

Gli ospiti, invece, sono stati in vetta svariate settimane salvo concedere qualcosa nel finale e chiudendo al quarto posto. Nelle due sfide di campionato ad avere la meglio sono stati, in entrambi i casi, i bisaltini capaci di imporsi 4-1 nella gara d’andata e 2-1 nel ritorno.

“Ci presentiamo in buone condizioni e con il morale alto, anche in virtù della bella vittoria di domenica contro una squadra forte come il Val Maira – commenta il D.S. del Bisalta Raffaele D’Errico – Domenica avremo tutto da perdere, avendo due risultati su tre, contro una squadra che ha già fatto un’impresa con il San Benigno nel primo turno. Non saranno ammessi cali di concentrazione, l’atteggiamento con cui andremo ad affrontare la partita sarà determinante. Si dice e si legge che il Bisalta sia il favorito d’obbligo ma questa sarà la partita più difficile di tutta la stagione. Riavremo a disposizione, dopo la squalifica, Paolo Fresia che è stata un’assenza importante nel finale di stagione, e speriamo di portare a casa quello che ci è sfuggito di un soffio durante la regular season”.

Arriviamo a questo scontro bene dopo la grandissima gara contro il San Benigno che ci ha dato autostima e fiducia – spiega il tecnico del Villafalletto Moise – Stiamo bene sia a livello fisico e mentale. Mi aspetto una gara durissima. Innanzitutto per il caldo, che potrebbe essere un’insidia, in più andremo ad affrontare una squadra fortissima come il Bisalta, composta da giocatori di categoria superiore. Noi, comunque, ce la metteremo tutta per portare a casa questa partita”.

Nel Girone H, invece, toccherà a Stella Maris e Cortemilia dare vita alla sfida della stagione. Entrambe le squadre sono reduci dalle rispettive imprese contro Langa e Carrù ed arrivano all’appuntamento in condizioni mentali eccellenti. Difficile fare un pronostico su questo match che nel campionato ha regalato un successo a testa, con mille emozioni nei match. Un posto solo in Prima Categoria con due squadre di qualità a contenderselo.

Seconda Categoria – Il Programma dei Play Off

Oleggio Castello – Quaronese
Comignago – San Nazzaro Sesia
Torri Biellesi – Sciolze
Locana – Pol. Gran Paradis
Cumiana Real Calcio – Candiolo
Bisalta – Villafalletto
Stella Maris – Cortemilia
Vigulozzese – Solero
Calcio Novese – Sexadium