Controlli stradali nel saluzzese: 7 giovani deferiti per guida in stato di ebbrezza

0
516

Nello scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno predisposto specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, in particolare quelli in materia di stupefacenti e di guida sotto l’effetto di alcool e droghe.

Nel centro urbano di Saluzzo e lungo le principali arterie del territorio, specie quelle di collegamento con la provincia di Torino, uno straniero originario del Pakistan, regolarmente soggiornante in Italia, è stato denunciato a piede libero per falsità materiale in certificazioni amministrative. L’uomo circolava con un veicolo di proprietà di altra persona, munito di patente di guida rilasciata dalle Autorità greche che, dopo alcuni accertamenti tecnici, è risultata contraffatta. Il soggetto dovrà anche rispondere di guida senza patente poiché mai conseguita, mentre il mezzo nella sua disponibilità è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Altri 7 giovani guidatori sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. I trasgressori sono stati fermati nel corso di specifici controlli attuati nella Valle Po dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Revello, al fine di contrastare le condotte di guida maggiormente pericolose, in particolare, nelle ore serali e notturne del fine settimana e in prossimità di luoghi di aggregazione giovanile.

A tutti i trasgressori sono state ritirate immediatamente le patenti di guida e, in un caso, è stato anche sequestrato un veicolo, in ragione dell’elevato tasso alcolemico rilevato a carico del conducente.

c.s.