Promozione C: vittoria salvezza della Piscinese, Roretese in Prima Categoria (VIDEO)

0
1244
oznor

La partita delle partite quest’oggi a Roreto di Cherasco con i padroni di casa che scendono in Prima Categoria, la Piscineseriva espugna il “Ciravegna” e si salva.

Sfida playout sotto lo sguardo delle nuvole tra i padroni di casa della Roretese e gli ospiti della Piscineseriva, una gara da non perdere per gli amanti del calcio.

Partono forte gli ospiti con una serie di tiri indirizzati alla porta di Pagliano, la prima occasione pericolosa però è per la Roretese: gran calcio di punizione di Stendardo respinto dal portiere della Piscineseriva.

Superati i venti minuti Agosta commette un fallo di mano nella propria area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi ed indica il dischetto.

Alla battuta del penalty va Maffettone che si prende la responsabilità di calciare un rigore che potrebbe valere la salvezza: parte e con il destro infila la porta avversaria, portiere non può farci nulla, Roretese in vantaggio!

Dieci minuti dopo un cambio forzato per gli ospiti: esce Alfurno che lascia spazio a Pegorin.

Dopo quasi sette minuti di recupero i giocatori vanno a bersi un the caldo viste anche le temperature non favorevoli.

Al 52′ la gara cambia volto perchè dopo aver sbagliato il calcio di rigore Colaianni porta il pareggio alla Piscineseriva: 1-1 e palla al centro.

Ci prova in tutti i modi la Roretese a cercare di nuovo il vantaggio, 17 minuti dopo il primo gol però, gli ospiti raddoppiano con il subentrato Pegorin su assist del solito numero 10, Gualtieri.
La partita diventa cattiva e la tensione si taglia con il coltello, dopo aver effettuato tutte e cinque le sostituzioni a disposizione, la Roretese finisce in dieci per l’espulsione del loro portiere. Nel tentativo di rinviare il pallone scalcia Pegorin e viene buttato fuori, ammonito soltanto invece il giocatore della Piscineseriva che ha protestato vistosamente ed è andato faccia a faccia con il portiere casalingo: ora tra i pali c’è Peirano, improvvisato estremo difensore.
Vengono segnalati otto minuti di recupero e dopo quattro di questi la Piscineseriva chiude la gara e il discorso salvezza, l’1-3 di Aleksovski salva gli ospiti e condanna la Roretese.
Gran contropiede della squadra ospite con Colaianni che porta avanti il pallone, lo crossa in mezzo e serve il suo compagno, tutto solo davanti alla porta.

Cinque minuti dopo l’arbitro fischia la fine della gara: verdetto amaro per i padroni di casa che retrocedono in Prima Categoria, gioia più assoluta invece per gli ospiti che si salvano e portano a casa la vittoria.
RORETESE-PISCINESERIVA 1-3, reti: 22′ Maffettone (R), 52′ Colaianni (P), 69′ Pegorin (P), 94′ Aleksovski (P).
RORETESE: Pagliano, Burlacut (78′ Pollina), Morra, Stendardo (76′ Peirano), Pochettino, Tarable, Audetto (81′ Dogliani), Spada (85′ Smith), Maffettone, Marengo, Mottura (82′ Capocchia). All. Piergiorgio Giraudo.
PISCINESERIVA: Bosticco, Aleksovski, Quatela, Alfurno (30′ Pegorin, 91′ Restaldi), Battaglia, Agosta, Scalerandi, Mazzone (73′ Shtembari), Gualtieri (96′ Magnani), Colaianni, Gennari. All. Pino Di Leone.