Seconda Categoria – Valle Po, contro il San Chiaffredo è match point! Il programma dell’ultima giornata

0
737

Ultima giornata della regular season per i raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria con molto ancora in gioco.

Nel Girone G match point per il Valle Po che ha il destino nelle proprie mani. Motta e compagni, in caso di vittoria nel match interno contro il San Chiaffredo, si renderebbero irraggiungibili dalle inseguitrici e potrebbero dare il via ai festeggiamenti per la promozione in Prima Categoria.

Spera, invece, in un passo falso della battistrada il Bisalta che, dal canto suo, dovrà battere una Margaritese ancora in corsa per i play off per sperare nell’impresa. Proprio per gli spareggi promozione sarà scontro diretto tra Villafalletto e Val Maira, divisi da due soli punti in classifica, ed anche il San Benigno non potrà abbassare la guardia contro la Castellettese che cerca ancora la via della salvezza.

Al centro della classifica spicca Valvermenagna vs Caraglio mentre il Piazza parte con i netti favori del pronostico contro il fanalino di coda Lagnasco, che ha l’ultima chance per vincere la prima partita stagione.

Chiude il palinsesto la sfida tra Garessio e San Michele Niella: i padroni di casa hanno già raggiunto la salvezza matematica mentre agli ospiti serviranno i tre punti per rendere vano qualsiasi risultato della Castellettese.

Nel Girone H potrà festeggiare la vittoria del campionato tra le mura amiche lo Sportroero che attende il già retrocesso Vezza d’Alba. I roerini hanno conquistato la vittoria decisiva nella scorsa giornata, meritandosi la passerella finale.

Nella lotta al secondo posto sfida a distanza tra Carrù e Langa che saranno di scena, entrambe lontane da casa, rispettivamente contro Piobesi ed Orange Cervere. Già certo dei play off il Cortemilia che farà visita ai Monforte Barolo Boys mentre c’è ancora bagarre per il quinto posto con Stella Maris, Salsasio e Genola che cercano tre punti che potrebbero essere decisivi rispettivamente contro Caramagnese, Dogliani e Sanfrè.