Cuneo: spacciava droga a bordo del suo furgone, denunciato 57enne

L'uomo, incensurato ed insospettabile, si appostava nei pressi di bar e locali notturni per poi ricevere i clienti sul suo mezzo: intercettato e scoperto dalla Squadra Mobile

0
580

Cedeva la droga ai clienti a bordo del suo Fiat Scudo, un furgoncino con il quale si muoveva per i principali bar e locali della movida notturna cuneese. La sua attività, però, non è passata inosservata: dopo diverse segnalazioni arrivate dai cittadini, gli uomini della Squadra Mobile di Cuneo lo hanno intercettato nella serata di giovedì 2 maggio nei pressi di un bar di via Bonelli, trovandolo con addosso due dosi tra marijuana e hashish.

L’uomo, un 57enne incensurato e disoccupato all’apparenza insospettabile, aveva inoltre altra droga nel furgone e nell’appartamento (nei dintorni di Cuneo), che gli agenti hanno scoperto nel corso delle successive perquisizioni. In tutto sono stati rinvenuti circa 80 grammi tra marijuana e hashish; in casa aveva inoltre strumenti per il confezionamento della droga ed altre chiare prove dell’attività di spaccio che portava avanti, come i soprannomi o le iniziali dei clienti appuntati sul calendario. Persone che poi incontrava fugacemente a bordo del suo Scudo, dove avveniva la cessione dello stupefacente.

Per lui è scattata la denuncia, ma sono in corso ulteriori accertamenti. “Sono state fondamentali le segnalazioni dei cittadini – ha spiegato il capo della Mobile Pietro Nen -. Ci tengo a sottolineare quanto sia prezioso il loro supporto per la nostra attività di controllo del territorio, che sta producendo risultati importanti”.