REGIONALI 2019 – Settimana di incontri per la “Lista Chiamparino per il Piemonte del Sì” in provincia di Cuneo

0
627

Martedì 7 maggio, a partire dalle 9, a Cuneo (angolo via Roma-piazza Galimberti), il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e l’assessore, Alberto Valmaggia, incontrano i cittadini al banchetto elettorale. Partecipano i candidati Valeria Anfosso ed Enrico Tesio. Quindi, alle 10.30, sempre a Cuneo (Centro Incontri della Provincia, in corso Dante, 41), presentazione del Piano Integrato Territoriale (Piter) Pays-Sages/Programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg Italia-Francia. Partecipa la candidata Valeria Anfosso.

Pomeriggio con il presidente Chiamparino e l’assessore all’Ambiente Valmaggia
Mercoledì 8 maggio, a partire dalle 15, il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e l’assessore all’Ambiente, Alberto Valmaggia, con il presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna e l’amministratore unico di Acsr, Maurizio Pezzoli, visitano il sito di Acsr a Roccavione (ex Idea Granda) e l’azienda Buzzi-Unicem a Robilante. A Robilante, saranno accolti da Antonio Buzzi della Coo Cemento Italia.

L’incontro ha come obiettivo un approfondimento sulle politiche ambientali dei rifiuti e, in particolare, sul ciclo operativo virtuoso realizzato in materia nel Cuneese. Quindi, alle 16.30, a Dronero, è prevista la visita alla Cooperativa Sociale “Il Laboratorio”. Infine, alle 18, a Busca, a Casa Francotto, Chiamparino e Valmaggia incontrano gli imprenditori della zona. Partecipa il candidato Enrico Tesio.

Incontro a Sampeyre “Una montagna di opportunità”
Giovedì 9 maggio, alle 20.45, a Sampeyre, è in programma l’incontro con i cittadini “Una montagna di opportunità”. Intervengono i candidati Franco Demaria e Alberto Valmaggia e la consigliera provinciale, Milva Rinaudo.

Serata con i cittadini a Racconigi
Venerdì 10 maggio, alle 21, nel Centro Incontri in piazza Burzio, a Racconigi, è prevista la serata con i cittadini. Intervengono i candidati Franco Demaria e Alberto Valmaggia e l’ex viceministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero. Partecipa la candidata Valeria Anfosso. Durante l’iniziativa verranno illustrati i tanti progetti in cantiere per la prossima legislatura regionale.

Incontro a Saluzzo “Europa al bivio”
Lunedì 13 maggio, alle 19, nell’ex caserma Mario Musso, in piazza Montebello, 1, a Saluzzo, è previsto l’incontro con i cittadini “Europa al bivio”. Introduce i lavori il candidato e vice sindaco di Saluzzo, Franco Demaria. Interviene Franco Chittolina, autore del libro “Patria Europa”. Le conclusioni sono affidate al presidente della Provincia, Federico Borgna, alla consigliera provinciale, Milva Rinaudo, e al candidato e assessore regionale, Alberto Valmaggia. Modera il giornalista Giampaolo Testa. Segue un momento conviviale.

Serata con i cittadini a Savigliano
Venerdì 17 maggio, alle 21, nella Sala Miretti, in via Miretti, 4, a Savigliano, i candidati Franco Demaria e Alberto Valmaggia incontrano i cittadini. Intervengono il presidente della Provincia, Federico Borgna, e la consigliera provinciale, Milva Rinaudo.