Serie C – IL PUNTO: Terrani-Piacenza, un gol che può valere la B! L’Albissola è salvo

0
668
Foto copyright Ideawebtv.it

Primi verdetti nel girone A di Serie C, con i risultati di sabato che hanno iniziato a delineare in modo quasi definitivo la classifica quando mancano 90’ alla fine della stagione regolare.

Davanti, è una sfida bellissima, con il Piacenza che vince per il rotto della cuffia contro l’Olbia e mantiene il fondamentale +2 sulla Virtus Entella. Decide Terrani all’84’, dopo che Corradi e lo stesso Terrani avevano pareggiato il doppio vantaggio sardo di Cetar.

I liguri passano, invece, in scioltezza in casa della Juve Under 23 (0-2 con Iocolano e Caturano), ma potrebbe non bastare.

L’altra grande corsa è quella per la salvezza diretta, che esprime un primo verdetto: l’Albissola è ufficialmente salvo. Indispensabile in questo senso per i liguri l’1-1 maturato tra le mura amiche nello scontro diretto con la Lucchese: del solito Martignago il gol salvezza, dopo che l’ex Cuneo Provenzano aveva portato in vantaggio i toscani.

Albissola salvo e Lucchese che rischia di non fare i playout: dovrà sperare di fare punti all’ultima in casa contro il Pontedera (che chiude la top ten) oppure sperare che il Cuneo non vinca contro la Pro Patria, che ad oggi è certa dell’ottavo posto. Biancorossi che, intanto, sono stati travolti 3-0 dalla Carrarese, quinta in classifica, a segno con Caccavallo (doppietta) e Piscopo.

CLASSIFICA MARCATORI: Tavano (Carrarese) 19, Gliozzi (Robur Siena) 16, Martignago (Albissola) e Caccavallo (Carrarese) 15.