Prima Categoria – Pro Polonghera, ‘manita’ e salvezza! Nel Girone F retrocede il Manta

0
661

Va in archivio la penultima giornata per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria con i verdetti praticamente definitivi.

Nel Girone E festeggia al meglio la salvezza il Pro Polonghera che spazza via il fanalino di coda Beinasco con il punteggio di 5-2. La formazione di coach Prochietto dilaga con le reti di Caffaro, Baruzzo, Lagdinzs e la doppietta di Ambrogio. Non basta la realizzazione di Cagliero, invece, all’Atletico Racconigi per cogliere un risultato positivo contro l’Aurora Sporting Orbassano che si impone sui racconigesi per 3-1.

Nel Girone F pareggia la capolista Azzurra che impatta sul 2-2 contro il Marene che con questo punto raggiunge i play off. Per la prima della classe la doppietta è stata messa a segno dal solito Fenoglio mentre per i rossoblu le reti portano le firme di Valerioti e Bosio.

Conquistano i play off anche Valle Varaita e San Sebastiano che battono rispettivamente Monregale (1-0, Di Biase) e Boves Mdg (2-1, Cokaj e Lamnaour) così come il Murazzo a cui basta il pareggio per 2-2 sul campo del Sant’Albano Stura con il botta e risposta Pochintesta-Bertoglio e Serra-Ballario.

Oltre al Boves Mdg dice addio alle speranze di quinto posto anche l’Ama Brenta Ceva che fa il suo dovere sul campo dello Scarnafigi grazie alla rete di Ansaldi ma a condannarlo è il -4 in classifica dal Marene.

Oltre all’Olimpic Saluzzo, battuto per 1-5 dal Canale 2000 con le reti di Autera (doppietta), Scalzo, Ruggeri e Cori, saluta la categoria anche il Manta a cui non basta un super Ruscello per battere un ottimo Pro Savigliano capace d’imporsi 3-4 in virtù dei centri di Castiglia (doppietta), Giraudo e Giannattasio. Chiude il programma la vittoria interna della Saviglianese che conquista l’intera posta in palio contro il Tre Valli, matato con le realizzazioni di Tucci e War.