Eccellenza B: il Pinerolo espugna il “Comunale”, 0-2 e niente playoff per la Benarzole

0
722
oznor

Gara scoppiettante quest’oggi al “Comunale” dove il Benarzole cercava punti per assicurarsi i playoff non aveva fatto però i conti con un agguerritissimo Pinerolo: finisce 0-2 e playoff sfumati per i ragazzi di mister Perlo dati anche i risultati di Alfieri Asti e Canelli, entrambe vincenti.

Il Pinerolo comincia questa gara con la salvezza già in tasca mentre al Benarzole serve almeno un pareggio per potersi qualificare ai playoff, per tentare l’impresa verso la Serie D.

Parte forte la squadra di Rignanese che cerca più volte l’area ma la prima vera occasione arriva quando il Benarzole recupera un buon pallone poco prima della metà campo, il controllo arriva a Porcaro che prova il tiro dalla distanza. Il tentativo si spegne però sul fondo senza sporcare i guanti a Ballario.

Dopo alcune occasioni da ambo le parti a mettere la zampata vincente ci pensa Moracchiato sfruttando al meglio il cross dalla bandierina di Gallo, la difesa si perde l’uomo e il Pinerolo passa in vantaggio.

Il primo tempo si spegne con l’ammonizione dell’autore del gol che al momento decide la gara, ottima la prestazione della squadra ospite invece un po’ sottotono il Benarzole che fa fatica a spingersi in avanti.

Appena dieci minuto dopo l’avvio della gara arriva una fantastica azione di Costantino, salta due uomini e crossa in mezzo per Gallo che però fallisce a porta vuota il gol che avrebbe portato al doppio vantaggio degli ospiti.

Da qui in avanti la porta del Pinerolo risluterà essere stregata per i giocatori del Benarzole che più volte cercano il gol, non riuscendo però a trovare il pareggio.

Al 59′ Abdoulaye Ba colpisce la traversa e si dispera per il mancato gol, ci riprova dieci minuti dopo con un tiro che però finisce sul fondo.

La sfortuna compagna di avventure quest’oggi del Benarzole colpisce ancora, al 72′ ci prova Porcaro che dopo aver stoppato bene il pallone piazza un destro perfetto, non facendo i conti con i difensori del Pinerolo che salvano sulla linea di porta e impediscono il pareggio.

Ci prova in tutti i modi la squadra di Perlo, perde le speranze al 86′ quando il neo entrato Lazzaro segna spiazzando difensori e portiere, molto dubbia però la posizione dell’attaccante al momento del filtrante di Gili.

Dopo 5 minuti di recupero si conclude la gara sul risultato di 0-2, arriva poco dopo la notizia del vantaggio dell’Alfieri Asti sul campo del Saluzzo negando così l’accesso ai playoff del Benarzole.

A.S.D. BENARZOLE 2012-F.C. PINEROLO 0-2

RETI: 24′ Moracchiato, 86′ Lazzaro.

A.S.D. BENARZOLE 2012: Baudena, Cora, Ferrero, Bianco, Bergesio (90′ Laneve), Riorda (75′ Genovese), Porcaro (90′ Cerutti), Ba, Parussa, Perrone, Shaker. All. Francesco Perlo.

F.C. PINEROLO: Ballario, Caputo (77′ Viretto), Destefano, Barbaro, Moracchiato (78′ Tonini), Romano, Begolo, Dedominici (60′ Lupo), Gili, Gallo (81′ Lazzaro), Costantino (68′ Bissacco). All. Pierpaolo Rignanese

TERNA ARBITRALE: Isoardi (CN), Ceppaglia (TO), Crispino (TO).