Promozione C: respinto il ricorso del Pancalieri Castagnole, sarà bagarre playoff!

0
775

Nulla da fare per il Pancalieri Castagnole, che aveva tentato la carta del ricorso per evitare la sconfitta a tavolino contro la Polisportiva Garino per via della “questione Stangolini”, risultato non regolarmente tesserato alla società torinese dopo le verifiche del caso del Giudice Sportivo.

L’attuale settima forza del girone C di Promozione aveva infatti presentato ricorso specificando che la richiesta di “aggiornamento della posizione” di Omar Stangolini era stata regolarmente inoltrata alla Federazione secondo i tempi richiesti.

Comunicazione che non risulta alla Corte Federale, che ha respinto il ricorso imponendo alla società anche il pagamento della tassa di reclamo:

“Ricorso della A.S.D. PANCALIERI CASTAGNOLE avverso la delibera del Giudice Sportivo pubblicata sul comunicato ufficiale FIGC di codesto Comitato Regionale n. 57 del 18.04.2019, con la quale veniva comminata la sanzione della perdita della gara disputata tra la ricorrente e la POLISPORTIVA GARINO il 14.04.2019, valida per il campionato di Promozione girone C)

La società PANCALIERI CASTAGNOLE ha proposto ricorso mediante il quale richiede l’annullamento della delibera indicata in epigrafe, contestando l’irregolare partecipazione alla gara del proprio giocatore sig. Omar Stangolini, asserendo che la richiesta di aggiornamento della posizione di tale calciatore era stata regolarmente sottoscritta ed inoltrata alla Federazione.

Questa Corte Sportiva d’Appello Territoriale, letto il ricorso ed esaminata la documentazione ufficiale di gara, rileva che non risulta agli atti la prova della comunicazione del ricorso alla società avversaria, come previsto dall’art. 46 comma 1 C.G.S., con la conseguenza che il ricorso deve essere dichiarato inammissibile.
Per tali motivi la Corte Sportiva d’Appello Territoriale

DICHIARA INAMMISSIBILE

Il ricorso di cui trattasi, con addebito alla ricorrente della tassa di reclamo di € 130,00, che non risulta versata”.

Invariata quindi la classifica: Infernotto 46, Busca e Pancalieri Castagnole 45, con la corsa ai playoff apertissima.