Promozione C: clamoroso Pancalieri! Stangolini non è tesserato, sconfitta a tavolino con il Garino

0
835

Clamoroso in Promozione girone C: il giudice sportivo ha comminato sconfitta a tavolino al Pancalieri Castagnole per l’ultimo match disputato contro la Polisportiva Garino appena quattro giorni fa, perchè in campo c’era Omar Stangolini, risultato non tesserato.

Particolare non insignificante? Stangolini ha disputato più partite nel corso della stagione e, pertanto, il tema sarebbe stato replicabile ad altre partite.

Di seguito il comunicato:

“- a seguito della disamina degli atti relativi alla gara ASD PANCALIERI CASTAGNOLE –
POLISPORTIVA GARINO del 14/04/2019, nei quali era presente un provvedimento disciplinare nei confronti del giocatore n. 16 della Società ASD PANCALIERI CASTAGNOLE, Sig. Omar STANGOLINI, riscontrando, a seguito di controllo degli atti di gara, del sistema informatico nonché delle successive verifiche presso l’Ufficio tesseramenti del COMITATO REGIONALE, che veniva inserito in distinta il suddetto giocatore, non regolarmente tesserato per la predetta Società sportiva in forza dell’art. 17 comma 5 LETT. A) del CGS,
DELIBERA

– di assegnare gara persa alla Società ASD PANCALIERI CASTAGNOLE omologando il seguente
risultato:

ASD PANCALIERI CASTAGNOLE – POLISPORTIVA GARINO 0 – 3;

– di comminare l’ammenda alla Società ASD PANCALIERI CASTAGNOLE di Euro 150,00;
– di inibire fino al 14/06/2019 il dirigente responsabile Sig. SERGIO VALLERO che ha sottoscritto la distinta di gara;
– di squalificare il giocatore Sig. Omar STANGOLINI per 1 giornata effettiva, da scontare dopo l’eventuale perfezionamento del tesseramento;
– negli appositi paragrafi si riportano i provvedimenti assunti per quanto in atti”

A sorridere, quindi, è l’Infernotto, che “sale” al quinto posto in classifica, appena sopra ai cugini del Busca. Diventerà cruciale, quindi, la sfida tra gli uomini di Zabena ed il Pancalieri Castagnole, in programma nel turno post-pasquale.