Promozione: un buon Busca cade al “Silvio Piola” contro la Pro Vercelli

0
976
Foto Ivan Benedetto

Una giornata storica per la società, che resterà nel cuore dei ragazzi scesi in campo.

Questa è stata, in sintesi, l’esperienza che ha visto coinvolta la prima squadra del Busca 1920, impegnata mercoledì 10 aprile in amichevole nello storico Stadio “Silvio Piola” di Vercelli per l’amichevole contro i locali della Pro Vercelli, che militano nel girone A di Serie C.

Agli ordini di mister Cristiano Zabena hanno preso parte al match, seguito da un buon numero di appassionati, quasi tutti gli effettivi presenti in rosa, eccezion fatta per gli infortunati e qualche assente per motivi lavorativi (Chialva, Milano e Monge).

Nel primo tempo, il tecnico dei grigi ha scelto il consueto 3-5-2: Dia tra i pali; difesa a tre con Manes, Cioffi e Zali; centrocampo con Berardo e Fragale sugli esterni a sostegno del trio in mediana composto da Parola, Sciatti e Giordana; davanti la giovane coppia Arrò-Silvestro, complici anche i molti infortuni patiti durante la stagione nel reparto offensivo dai buschesi (assenti Garavelli, Ahanotu, Bertola e Peyracchia).

Ottima prestazione nella prima frazione, con il risultato mantenuto sullo 0-0 fino al duplice fischio del direttore di gara.

Nella ripresa, poi, dentro dal primo minuto dieci degli undici giocatori scesi in campo nei 45’ iniziali, con la sola variazione di Cicotero per Fragale. La consueta girandola di cambi ha fatto, così, da contorno alla vittoria della Pro Vercelli, brava a trovare la via del gol in quattro occasioni nella seconda metà del secondo tempo, portando così a casa la figurata posta in palio. A segno per i vercellesi Morra, autore di una doppietta, Gatto M. e Germano.

“È stata una bella giornata di sport – il pensiero del presidente buschese Luca Bosio, al seguito della squadra – Siamo felici per la bella esperienza regalata al gruppo e per l’affiatamento cui i ragazzi hanno affrontato l’impegno. Ci tengo a ringraziare, a nome di tutta la società, in primis alla Pro Vercelli ed al Direttore Generale Stefano Murante, che ha reso possibile tutto questo. Una doverosa citazione, poi, per Fruttero Sport ed il nostro sponsor tecnico Errea, fondamentali come tramite tra le nostre società”.

c.s. Busca 1920