Eccellenza B: tra Corneliano Roero e Derthona vince il maltempo! 0-0 senza emozioni

0
515
Uno scatto di Corneliano Roero-Derthona durante l'interruzione per grandine

Una gara brutta, condizionata ampiamente dal maltempo, che non aiuta nessuno. Corneliano Roero e Derthona si sono divise la posta in palio nel primo degli anticipi della ventottesima giornata del girone B di Eccellenza, ieri pomeriggio, in casa dei roerini.

Poche le emozioni in un match che ha avuto tra gli elementi caratterizzanti pioggia, vento e, per qualche minuto, anche grandine, tanto da costringere il direttore di gara, Giacomo Rossini di Torino, a sospendere la partita per qualche istante.

Poco da raccontare, invece, sui 90 minuti effettivi in cui realmente non si contano azioni degne di nota. Troppa la paura di lasciare punti per strada, pregiudicando la corsa delle ultime settimane. Così come troppi erano gli assenti in casa rossoblù, con mister Cascino di fatto costretto a reinventarsi la formazione, schierando dall’inizio sette fuoriquota, di cui cinque nati negli anni 2000 (Abdelghani addirittura nel 2002).

Tra infortuni e squalifiche mancavano, tra gli altri, Besuzzo, Morone, Manasiev, Pirrotta ed Erbini, giocatori dal peso specifico non indifferente nella rosa a disposizione del tecnico roerino.

Per gli uomini di Merlo, invece, un punto che può fare morale, ottenuto su un campo difficile e nel contesto di una trasferta non semplice. Tutto resta possibile, anche se è ormai tempo di fare i famosi “calcoli della serva”. Il Corneliano Roero aggancia il Moretta, sconfitto a Canelli, ma scivola a -13 proprio dal SDS: ad oggi, il playoff seconda-quinta non si disputerebbe.

CORNELIANO ROERO-DERTHONA 0-0
Corneliano Roero: Corradino, Colletta, Pia, Campanaro, Boschiero, Abdelghani, Tozaj, Dieye, Daidola, De Souza, Santi. Allenatore: Cascino.
Derthona: Gaione, Santamaria, Giordano, Rabuffi, Silvestri, Gugliada, Barcella, Echimov, Farina, Sylla, Hysa. Allenatore: Merlo.
Arbitro: Giacomo Rossini di Torino
Assistenti: Mititelu e Galasso, entrambi di Torino.