Regionali 2019: presentati i candidati di Fratelli d’Italia

La lista è composta da Livio Acchiardi, Paolo Bongioanni, Antonella D'Alesio, Roberto Russo e Michele Sandri. Il coordinatore provinciale Casoni: "Squadra forte, siamo convinti di poter far bene"

0
2251

Fratelli d’Italia ha presentato ufficialmente i candidati cuneesi per le prossime elezioni regionali. La lista è stata svelata nella Sala Falco della Provincia, a Cuneo: è composta dal sindaco di Dronero Livio Acchiardi, dal direttore dell’Atl del Cuneese Paolo Bongioanni, dal medico di Racconigi Antonella D’Alesio, dall’ex assessore provinciale Roberto Russo e dal sindaco di Monteu Roero Michele Sandri.

Ad introdurli il coordinatore provinciale William Casoni: “Siamo il primo partito che presenta la lista dei candidati: siamo pronti per questa sfida, sarà fondamentale la campagna elettorale, ma sono convinto che, come già accaduto in altre regioni, anche in Piemonte Fratelli d’Italia farà un grande risultato”. Presente anche la deputata Monica Ciaburro, che ha sottolineato la forza della lista: “Mettiamo in campo una squadra davvero forte e molto ben assortita, con persone capaci e vicine al territorio, che vogliono mettere le loro competenze a disposizione della comunità”. Concetto ribadito dal candidato all’Europarlamento Fabrizio Bertot e dal vice coordinatore Enzo Tassone.

Poi la presentazione dei candidati. “So cosa significa amministrare – ha esordito Acchiardi -: saremo molto vicini ai sindaci, è fondamentale fare squadra e crederci sempre”. Bongioanni ha spiegato le motivazioni della sua scesa in campo: “Lo faccio per questa provincia e per la sua gente, che meritano di essere valorizzati. Dobbiamo stare vicini alle imprese, cambiando le leggi e permettendo loro di lavorare”. Antonella D’Alesio si è detta “orgogliosa e felice” di fare parte della lista, aggiungendo: “La squadra è fortissima, io cercherò di fare la mia parte. Non sono esperta politicamente, ma sono molto motivata”. Per Roberto Russo “c’è la possibilità di fare molto bene, cambiando la situazione degli ultimi 5 anni in cui non si è fatto nulla, lasciando i problemi irrisolti”. Infine Michele Sandri: “Il cambiamento lo facciamo nella cabina elettorale: votate questo partito, che è la rappresentazione più pura e per certi aspetti più moderata del centrodestra”.

Presenti nella Sala Falco della Provincia anche i candidati sindaco di Bra Annalisa Genta e di Saluzzo Alessandra Piano e il capolista di Alba Emanuele Bolla.

Ai nostri microfoni, vi proponiamo le impressioni del candidato Roberto Russo.