ELEZIONI 2019 – Gianmario Mina svela i componenti della sua lista: «Trasparenza e dialogo»

Presentata la lista "INSIEME FACCIAMO VOLARE NIELLA TANARO"

0
1251
Insieme Facciamo Volare Niella Tanaro

Tra i 179 Comuni che a maggio andranno al voto c’è anche Niella Tanaro: confermata la non ricandidatura del Sindaco uscente Angelo Benedetto, i cittadini saranno chiamati a scegliere tra due liste. 

Abbiamo raggiunto telefonicamente il candidato Gianmario Mina, che si troverà a sfidare Mauro Benedetto,per avere maggiori dettagli sulla composizione della sua lista e sui motivi che lo hanno spinto a candidarsi.

Quali sono stati i motivi che l’hanno spinta a concorrere per il ruolo di Primo cittadino?

«Mi sono trasferito a Niella 13 anni fa, sono stato accolto molto bene da tutti e, in particolare, qui ho stretto un legame speciale con il il geometra Natale Griseri, purtroppo mancato lo scorso anno. La nostra amicizia ci ha portati a intraprendere insieme la strada della politica» – ha raccontato con emozione Mina – «Ho 59 anni, sono un artigiano e ho ancora tanto entusiasmo e voglia di mettermi in gioco e credo di poter spendere queste energie per migliorare questo paese». 

«Sono stato membro della minoranza per molto tempo e questo mi ha dato modo di conoscere a fondo i problemi dei cittadini e anche la situazione delle frazioni. Il compito della politica, a ogni livello, dovrebbe essere sempre il dialogo trasparente con la popolazione».

Anche se è ancora presto per svelare i dettagli del programma, quali sono a grandi linee i temi su cui punterete?

«Sicuramente bisogna valorizzare l’area industriale che abbiamo a disposizione: è un centro di eccellenza; incentivarla darebbe la possibilità di creare anche nuovi posti di lavoro.» – ha dichiarato Mina – «Prima di tutto però bisogna curare le piccole cose: la pulizia della città, la viabilità e le manifestazioni locali, perché la bellezza e il benessere di un paese si misurano soprattutto dalle piccole cose. Se i cittadini sono soddisfatti del luogo in cui vivono poi diventa più semplice anche incentivare il turismo e la filiera ad esso collegata; noi mettiamo volontà ed intenzione, ma l’ultima parola spetta solo agli elettori».

Ecco i nomi e i volti di “INSIEME FACCIAMO VOLARE NIELLA TANARO“: candidato Sindaco Gianmario Mina con Silvano Emanuele, Ettore Rovella, Valter Fenoglio, Simone Tomatis, Chiara Bertola, Antonio Macrì, Aldo Beccaria, Daniela Giacheri.