Cuneo: ritrovo di persone pregiudicate, la Questura chiude per 8 giorni il bar Sprint

Il provvedimento è stato preso dopo i ripetuti controlli effettuati dalla Polizia all'interno dell'esercizio pubblico di corso Giolitti

0
1283

Il bar Sprint di Cuneo resterà chiuso per 8 giorni. La sospensione della licenza dell’esercizio pubblico di corso Giolitti è stata decisa dal Questore in applicazione dell’articolo 100, che prevede la possibilità di sospensione di un’attività che sia “abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose”, dove siano avvenuti “tumulti o gravi disordini” o che “costituisca comunque un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica ed il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Nel caso del bar Sprint, la decisione è stata presa perché in diverse occasioni, nel corso dei controlli effettuati dagli agenti della Polizia, sono state identificate al suo interno soggetti con precedenti: l’esercizio pubblico è stato giudicato come un abituale ritrovo di persone potenzialmente pericolose ed è dunque scattata la notifica, a partire da questa mattina, venerdì 5 aprile.

Il bar resterà chiuso per 8 giorni lavorativi prima di poter riprendere la regolare attività. “Proseguiamo con i servizi di controllo straordinario della città – ha detto il questore Emanuele Ricifari -, rivolgendo un’attenzione particolare per la zona di corso Giolitti e di Cuneo Nuova, come richiesto in più occasioni dai residenti”.